1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. MAZZOLA50

MAZZOLA50 Membro Attivo

La mia terrazza fa parte di un complessso di 7 terrazze a livello che si trovano sopra 7 negozi. Le terrazze sono separate da muri divisori che fungono anche da prospetto per il suddetto complesso, il problema che si pone è questo: dovendo rifare questi muri perchè pericolanti, come vanno suddivise le spese e precisamente, sono spese personali o si debbono considerare condominiali? Sempre grazie per le Vs. risposte. AUGURI DI BUON NATALE !

2. Giovanni de Matteis

Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

S i muri servono a delimitare proprietà private, le spese di rifacimento degli stessi vanno equamente divise tra i due confinanti.

3. MAZZOLA50

MAZZOLA50 Membro Attivo

Grazie, ma mi interessava sapere se, visto che fanno parte della facciata, dovevano partecipare tutti i componenti del condominio.

4. Giovanni de Matteis

Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

Se sono elementi decorativi dela facciata -ma solo allora- la spesa va divisa in millesimi tra tutti i partecipanti al condominio.

5. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Non penso che dei muri divisori di terrazze siano elementi decorativi di una facciata condominiale. Per le spese di rifacimento sono d'accordo con Giovanni de Matteis.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina