danibra

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
insieme a mia sorella siamo proprietarie di un intero piano interrato adibito a cantine in un immobile costruito - a suo tempo - da nostro padre.
Attualmente i muri perimetrali delle suddette cantine necessitano di interventi anche economicamente importanti per problemi di umidità. Come dobbiamo regolarci? Sono da considerarsi parti condominiali o i lavori saranno da ritenersi unicamente di nostra competenza?
Grazie infinite per una risposta.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Informazioni troppo scarne: non si può dare una risposta. Per ripartire la spesa occorre che esistano altri condomini. Se solo voi due sorelle, la risposta l'hai già data....Ma penso che al di sopra della vostra proprietà ne esistano altre.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Come giustamente dice Gianco le mura devono essere portati ossia che non si possono togliere spostare perché sopportano il peso di quello che c'è costruito sopra, spero di aver dato una idea più maccheronica.
 

danibra

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come giustamente dice Gianco le mura devono essere portati ossia che non si possono togliere spostare perché sopportano il peso di quello che c'è costruito sopra, spero di aver dato una idea più maccheronica.
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti i muri sono assolutamente portanti e costituiscono le fondamenta della casa. Si tratta di un piccolo condominio di 5 appartamenti, Io e mia sorella, oltre alle cantine, possediamo un appartamento.
Grazie ancora a tutti.
Buona giornata.
 
O

Ollj

Ospite
i muri perimetrali delle suddette cantine necessitano di interventi anche economicamente importanti per problemi di umidità
Spese a carico del condominio tutto.
Ma vi è di più, se i problemi fossero dovuti all'errato e/o mancante (viste le antiche tecniche costruttive) isolamento dei muri dal terreno, il Condominio tutto dovrà farsi carico di ciò
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto