• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.
    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

IL_Lele

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio vicino di casa. Abito in una villetta e il mio vicino, villetta anche lui, ha ristrutturato totalmente la sua con il 110%. Nel farlo ovviamente ha dovuto cambiare l'impianto di riscaldamento tramite pannelli solari montando una pompa di calore. La pompa di calore però è stata messa a ridosso del muro di cinta che delimita la sua proprietà con la mia, nella parte dietro sulla quale si affacciano le nostre camere da letto. In parole povere l’aria va verso la sua abitazione ma io sento il ronzio del motore che è molto rumoroso, il muro oltretutto è fatto in pietre forate.

Ora al di là dei profili relativi alle immissioni di rumore, che sto valutando, mi sembrava di ricordare da una precedente esperienza nella mia vecchia casa che sul muro di confine non si potesse mettere nulla in quanto in comproprietà tra i due fondi (quella volta ero stato io ad aver messo una arieta di cannette sulla griglia di confine che poi avevo dovuto rimuovere a seguito di lettera del legale).

Cosa ne pensate?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

AlbertoMG ha scritto sul profilo di Daniele 78.
ciao , in una risposta ad un quesito sui parcheggi per attività commerciali hai scritto che, se non ci sono, è necessario prevedere parcheggi in progetto anche in caso di completa ristrutturazione, nel caso particolare da magazzino a mostra mobili. Per favore potresti darmi un riferimento normatvo? Grazie , un saluto
Buonasera a tutti,se viene rifatta la facciata ,130.000 euro,,con maggioranza,ma non viene istituito il fondo cassa lavori straordinari, stabilito un rimborso di 5000 euro circa tra marzo e novembre......ma è normale...tutto a norma?
Grazie a chi mi può rispondere
Alto