• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mirkomanowar

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve mia madre è proprietaria di una stalla in una frazioncina montana.... ora per incuria il tetto è crollato ed il muro a monte stà cedendo il suddetto muro fà altresi da contenimento al terreno che sale su e poco più su c èra un altra stalla ora ristrutturata in casetta....domanda spetta a noi tenere il muro in buono stato prima che ceda tutto o anche il proprietario sovrastante dovrebbe partecipare ad una eventuale spesa....??? premetto che ristrutturando la sua stalla ha ovviamente appesantito il tutto che grava sul nostro muro.... grazie....

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Normalmente un muro di contenimento va manutenuto da chi ne trae vantaggio ma tu parli sia di utlizzo comune sia di ipotizzabile responsabilità per modifiche.

Serve indagine in loco da parte di tecnico.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho un problema molto grave; ho affittato ad una persona la mia abitazione come ospite dato che c’erano da fare del lavori avrei scalato sul mensile tutto i lavori effettuati in più ha lasciato 1000€ di cauzione ma dato che è entrato da soli 15 giorni ed ancora non ha pagato nessun affitto non ha residenza ed ha spaccato dei mobili buttandoli fuori casa ora come posso fare per mandarlo via???
Buongiorno, chiedo aiuto per il 730 precompilato riguardo la cedolare secca. Il locatore ha lasciato l'appartamento a fine maggio. Ho variato il periodo di pagamento adeguandolo ai 5 mesi di possesso. Tutto ok per i 5 mesi di cedolare 2019 ma nell'esito dei calcoli è sparito il saldo della cedolare 2018.Qualcuno può aiutarmi.
Alto