• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mirkomanowar

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve mia madre è proprietaria di una stalla in una frazioncina montana.... ora per incuria il tetto è crollato ed il muro a monte stà cedendo il suddetto muro fà altresi da contenimento al terreno che sale su e poco più su c èra un altra stalla ora ristrutturata in casetta....domanda spetta a noi tenere il muro in buono stato prima che ceda tutto o anche il proprietario sovrastante dovrebbe partecipare ad una eventuale spesa....??? premetto che ristrutturando la sua stalla ha ovviamente appesantito il tutto che grava sul nostro muro.... grazie....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Normalmente un muro di contenimento va manutenuto da chi ne trae vantaggio ma tu parli sia di utlizzo comune sia di ipotizzabile responsabilità per modifiche.

Serve indagine in loco da parte di tecnico.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ingegnere - Settore Edile
Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Alto