1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. emanueleerrico

    emanueleerrico Nuovo Iscritto

    Buon giorno a tutti, chiedo scusa se ripropongo questo argomento che ho già visto sul forum ma che non si addice proprio alla mia problematica. Io ho un fondo commerciale con annesso una terrazza al piano terra di un condominio. Questa terrazza che da al lato est del condominio tocca tre fondi commerciali e benchè al catasto ci siano i confini ben chiari non ci sono dei muri divisori che oltre a dividere permetterebbero la giusta privacy ad ognuno di noi. Visto che la costruzione del fabbricato risulta a più di 40 anni fà dove non era sta previsto un divisorio mi chiedevo se è possibile dividere la mia proprietà con un muro oggi anche considerando che vivo in un posto a vincolo paesaggstico. Sottolineo che la terrazza sarebbe comunque aperta e quindi non creerei nessuna volumetria, se fosse possibile secondo voi basta una dia o che tipo di iter dovrei seguire? Grazie anticipatamente per le vostre risposte
     
  2. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    richiesta di valutazione impatto paesaggistico in 2 copie se la commissione ambiente e nel comune, oppure in 4 copie se si fa riferimento alla commissione paesaggio regionale, acquisito l'ok, penso possa andare anche come comunicazione di edilizia libera.

    il tutto eseguito da un tecnico abilitato
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x emanuelerrico giusto quello che dice geomarchini ma potresti obbligare i vicini a collaborare e sostenere la spesa, da dividere con i vicinali ciao adimecasa ;)
     
    A arjan piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina