1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Enzino

    Enzino Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti.
    Mi trovo nella situazione di cercare un locale, cantina, magazzino o altro per diversi fare uno studio di registrazione musicale. Musica non chiassosa, beninteso, si tratta di jazz, blues acustico; ma trattasi comunque di musica, qualcosa soggetto in ogni caso a frequenze basse che si sa' viaggiano per i muri e quant'altro. Sarei ovviamente disponibile ad insonorizzare il locale ed a creare qualcosa di discreto e non frequentabile ad ore notturne.
    Facendo una similitudine con quanto accade in un condominio: un pianoforte suonato in una appartamento o uno stereo ad alto volume, sono convinto farebbe più rumore di quanto intenda farne io.
    Il regolamento condominiale può limitarmi in qualche modo? in quale misura posso cercare di praticare il mio hobby senza avere e creare fastidi?
    Ciao enzino
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Ho suonato una vita il basso elettrico, ....e capisco le tue esigenze!

    Il regolamento condominiale non può limitare il diritto di utilizzare i locali privati per gli hobby musicali.
    D' altra parte esistono tecniche per insonorizzare i locali in modo molto efficiente (Mi ricordo che una volta abbiamo addirittura insonorizzato un box auto, e i risultati sono stati soddisfacenti).

    Pertanto, se mantieni il livello di suono accettabile, ...e poi suonate bene, hai buone possibilità di trovare comprensione.
     
    A domenico62 piace questo elemento.
  3. Enzino

    Enzino Nuovo Iscritto

    Grand Antonio! Vorrà dire che raccoglieremo le dediche di qualche simpatica vecchietta! :ok:
    Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina