1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. JonnyD

JonnyD Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Buongiorno a tutti,

sono conduttore di un immobile ad uso commerciale e sono stato citato per sfratto morosità in mancanza del pagamento di 2 canoni. Ho saldato i 2 canoni mensili prima dell'udienza (avvenuta proprio stamattina).

Determinato che le 2 mensilità ammontavano a €1'360,00 (pagate prima dell'udienza) e le spese legali a € 1260,00 (ancora non pagate), l'avvocato della proprietaria dell'immobile ha chiesto la mutazione del rito (in ordinaria - civile) per il pagamento delle spese legali.

Vorrei chiedere se il mancato pagamento delle spese legali potrebbe convalidare lo sfratto o visto che trasformato in ordinario ormai lo sfratto non è più convalidabile dato il pagamento dei canoni già avvenuti?

Inoltre vorrei chiedere se pagando le spese legali prima dell'udienza del prossimo rito ordinario incombo in altre spese legali.

Grazie mille.

2. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Credo che sia una Catena di Sant'Antonio. Ma se devi pagare e hai la copertura, prima paghi e meglio è. Se non hai la copertura immediata
    puoi sempre ricorrere,anche se irregolare, ad assegni postdatati...
    Di solito il creditore li accetta...Auguri. QUIPROQUO.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina