1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il castello

    il castello Nuovo Iscritto

    ..è una mia impressione o, ultimamente, i tempi per erogazione di mutui (immobiliari e non) e concessione di leasing e finanziamenti si sono decisamente dilatati (mi riferisco agli ultimi 3-4 mesi)? secondo voi come mai? a parte la solita storia della crisi, naturalmente. Un mio conoscente sostiene che le "banche hanno finito i soldi" ... ma è possibile? Dal momento che la parità aurea è stata tolta da decenni, c'è qualcuno che può spiegarmi cosa sta accadendo? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi porteranno un po' di chiarezza :applauso:
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Nuovo Iscritto

    sono stati questa e' la verita' ulteriormente ribassati i parametri di indebitamento.....quindi in parole povere se il tuo indebitamento in funzione del parametro e' stato ridotto...automaticamente l'importo che potrai ottenere sara' minore rispetto a quello di prima.....e qui iniziano i problemi.....ti chidono garanti...solvibili....sulle perizie adesso ci vanno con i piedi di piombo...loro ragionano in modo matematico.....se devi pagare 1200 euro di mutuo...devi avere un netto di almeno 3600 come reddito mensile......ed oggi ormai sono poche le famiglie che non hanno gia' debiti....ti posso garantire che alcune banche oggi arrivano come parametro di indebitamento anche ad un 28% massimo......quindi e' questo il mio parere...non e' che le banche non hanno i soldi........e che te li danno solo se rientri in un certo discorso reddituale...
     
    A il castello piace questo elemento.
  3. il castello

    il castello Nuovo Iscritto

    sì, in effetti è un ragionamento che non fa una piega...non è che le banche non hanno più soldi, ma prima li davan più facilmente. E questo discorso varrà di certo anche per i leasing allora. Grazie!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina