Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Si richiede di testimoniare, a tutti Voi, e quindi di dare un "polso" della situazione, dei tassi, che le banche e quali banche, avete ottenuto o che sapete aver concesso.

Tassi Variabili:
EURIBOR + SPEAD di .....= TASSO FINITO di......
IRS + SPRED di ......= TASSO FINITO di .......

TASSI FISSI:
.........

Forse in un FORUM, sarebbe una delle informazioni principe che dovremmo avere, noi tutti.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Anno 2006
Tasso variabile: euribor a 6 mesi + 1.05 % di spread
Durata 10 anni
Banca Nazionale del Lavoro
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Certo il 2006 era un'epoca che alla luce dei fatti odierni si può definire storia passata, ma oggi che tassi offrono gli Istituti?
Io penso che tutti noi dovremmo aggiornare il Forum con tassi "certi" che ci permettano di operare sereni.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Una Società che riscatta un immobile stimato 1,8 mil.ni e che accende un mutuo di 0,9 mil.ni gli è stato offerto un Euribor + 1,2 spred. Tutto bene, prodotto interessante.
Poi arriva la delibera e oltre l'Ipoteca di I° grado, i soci devono dare fidejussione personale, e o devono assicurare il rischio tassi, €*30.000,00 o devono fare una assicurazione vita €*30/48.0000,00.
Direi che si sono blindati bene, non vi pare????
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Notizia avuta da un cliente in questi giorni:
Banca Popolare di Milano
Valore Immobile Rogitato 400.000 euro
valore Mutuo erogato150.000
Perizia fatta da CRIF
Rate 180 mensili (15 anni)
tasso: BCE (non euribor) + 1,70 di spread, ma con tetto massimo del 5%

PS: hanno portato assegno circolare al rogito, anzichè mandato irrevocabile di pagamento
 

MARIA TERESA68

Nuovo Iscritto
mutuo stipulato dicembre 2009 euribor 3mesi+1,25% spread con cap 5,45%, 15 anni, quindi ultimo tasso aprile 2011 2,46% banca popolare puglia e basilicata, valore da perizia dell'immobile 1.550.000 (valore mercato 2.600.000!), valore erogato 1.200.000
 

RENATORDF

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dalle mie ricerche effettuate in questi giorni il migliore che ho trovato a tasso variabile è il seguente:
Banca Cariparma - Crédit Agricole
Prodotto denominato Gran Mutuo 0,99%
Tasso variabile e collegato all’Euribor 3 mesi media mese
precedente maggiorato dei seguenti spread
Durata da10 a 30 anni: 0,99%.
Spese di Istruttoria: zero.
se non trovo magari con il vostro aiuto, condizioni migliori avvierò surroga del mutuo in corso di 105.000 eur, con un risparmio di 34 eur a rata x 360 rate =12.240 totali , non male forse posso programmare una bella vacanza con il risparmio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto