alex870

Membro Attivo
Secondo voi nei prossimi due anni i tassi tenderanno a salire, a scendere o rimarranno stabili ? Lo so che non avete la palla di cristallo :) magari però qualcuno che si intende un pò di economia può fare una previsione approssimativa.

Ciao
Alessio
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
ibis redibis non morieris in bello

La richiesta relativa ai prossimi due anni è troppo "a breve", sul medio-lungo termine penso ci sia una risalita dei tassi. :daccordo:
 

alemur

Membro Ordinario
Ciao,

premesso che non sono un esperto ma che ho studiato un pò dovendo fare l'investimento della mia vita, ti posso dire che "sembra" che l'EURIBOR (ad esempio a 3 mesi, utilizzato da molte banche come riferimento per mutui a tasso variabile) sta già risalendo, oggi vale l'1% circa, previsione 2012-2013 intorno al 3% (cerca sito Euribor). Il tasso fisso oggi vale circa il 3%, ai minimi dal 2001, dalle analisi dei trend sembra che segua il variabile (come dovrebbe essere logico pensare), quindi che aumenterà. Di certezze ne ho poche, ecco perchè ho deciso di scegliere un mutuo a tasso fisso che in questo momento è davvero conveniente e sicuro e ...non avendo la palla di cristallo....:fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto