1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alex870

    alex870 Membro Attivo

    Secondo voi nei prossimi due anni i tassi tenderanno a salire, a scendere o rimarranno stabili ? Lo so che non avete la palla di cristallo :) magari però qualcuno che si intende un pò di economia può fare una previsione approssimativa.

    Ciao
    Alessio
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    ibis redibis non morieris in bello

    La richiesta relativa ai prossimi due anni è troppo "a breve", sul medio-lungo termine penso ci sia una risalita dei tassi. :daccordo:
     
  3. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Io credo che già dal 2011 assisteremo ad un lieve aumento dei tassi.
     
  4. alemur

    alemur Membro Ordinario

    Ciao,

    premesso che non sono un esperto ma che ho studiato un pò dovendo fare l'investimento della mia vita, ti posso dire che "sembra" che l'EURIBOR (ad esempio a 3 mesi, utilizzato da molte banche come riferimento per mutui a tasso variabile) sta già risalendo, oggi vale l'1% circa, previsione 2012-2013 intorno al 3% (cerca sito Euribor). Il tasso fisso oggi vale circa il 3%, ai minimi dal 2001, dalle analisi dei trend sembra che segua il variabile (come dovrebbe essere logico pensare), quindi che aumenterà. Di certezze ne ho poche, ecco perchè ho deciso di scegliere un mutuo a tasso fisso che in questo momento è davvero conveniente e sicuro e ...non avendo la palla di cristallo....:fico:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina