1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    Gli ultimi dati di assofin.crif-prometeia rivelano che l'erogazione dei mutui ha subito un crollo del 47% nel primo trimestre del 2012.

    La difficile congiuntura economica e i requisiti sempre più duri richiesti dalle banche stanno affossando il mercato dei prestiti per le abitazioni. Nonostante ciò, ancora tante famiglie oggi in italia decidono di contrarre un mutuo e si trovano davanti un dilemma: meglio un mutuo a tasso fisso o variabile?

    Secondo vito lops, del sole 24 ore, la scelta più conveniente è il tasso variabile. Il taglio dei tassi della bce al minimo storico dello 0,75% è stato accompagnato (come spesso succede) da una riduzione dell'euribor ( a cui sono vincolati circa il 98% dei mutui contratti in italia) che si è assestato intono allo 0,5% per il tasso a tre mesi, e sotto lo 0,25% per l'indice mensile.

    Ciò significa che anche di fronte a uno spread applicato dalle banche superiore al 3% (il doppio rispetto a un anno fa) oggi è possibile accendere un mutuo a tasso variabile con un tasso d'interesse di poco superiore al 3 per cento...

    Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina