1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pontedinona

pontedinona Membro Attivo

Salve a tutti
    Vorrei portare all'attenzione di tutti voi un problema a cui non so' dare una risposta, ho acquisito la proprietà di un'appartamento per successione mortis causa(come unico erede) su cui grava un mutuo di 15 anni. La casa ERA di mio padre. La banca mi dice che questo non puo' essere automaticamente passato a me, bensi devo fare un nuovo contratto di mutuo affrontando nuovamente le spese notarili.
    A me sembtra strano, visto che in caso di mancato pagamento del mutuo viene aggredito l'appartemento che ormai è di mia proprietà, qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito...
    Grazie per la vostra attenzione..!!

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    La Banca sembra sostenere un assurditità, si eredita oneri ed onori! La Banca, cerca di fare la difficile, forse perchè il mutuo che aveva ottenuto, tuo padre, non la soddisfa più. D'altronde, tu sei l'erede e quindi non ti resta che pagare, regolarmente, il mutuo. Tutto il resto mi sembra fantascienza. Forse tu conosci altri aspetti a noi non noti, ma comunque sia, ereditare è un modo automatico di entrare in possesso di un bene e alla Banca non spetta il gradimento o meno dell'erede.

A pontedinona piace questo elemento.
  3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    secondo me ha ragione Giacomelli. e poi chi dice alla tua banca che il mutuo lo rinegozieresti con loro?

4. pontedinona

pontedinona Membro Attivo

Grazie per la risposta
    anch'io sono convinto che stiano affermando un 'assurdità(soprattutto perchè ho 'impressione che vogliano valutare la mia solvibilità e cio' non gli spetta ), comunque il 21 ho appuntamento con loro è vado a verificare cio' che mi hanno premesso telefonicamente, per capire meglio la situazione. In seguito, visto l'attenzione specificherò meglio su quali basi pretendano di impormi un nuovo mutuo, magari potrebbe essere utile per altre persone che si trovino nella mia stessa situazione.
    Grazie ancora e a presto

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    le devi minacciare di voler surrogare il mutuo con un'altra banca e vedrai che tornano a meti consigli

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina