Houser

Membro Attivo
Buongiorno amici di Propit,
vorrei acquistare un immobile (mansarda) in corso di costruzione (muri esterni completati, parte interna soltanto con tramezzi) di 230 mq per poi rifinire completamente soltanto 150 mq...
Sono stato quindi presso un noto istituto bancario per ottenere un mutuo che mi permetterebe l'acquisto e il completamento della costruzione e l'agente mi a fatto capire che in questo caso se acquisto 230 mq devo poi completare l'immobile per 230 mq...
con molto rammarico :disappunto: ho preso atto di quanto comunicatomi e adesso mi sto scervellando per cercare di trovare una soluzione che mi permetta di realizzare quanto spero...
Oggiungo che problemi di concessione di mutuo in termini economici e per l'importo che mi servirebbe non ce ne sono...
Potete gentilmente darmi qualche consiglio utile?:occhi_al_cielo:
 

ralf

Nuovo Iscritto
Non sono un esperto,come premessa:D però non comprendo il problema posto. Il mutuo ti viene concesso al momento del rogito sulla base del valore del bene così come si trova in quel momento e della capacità di rimborso.E' anche difficile interpretare "l'agente mi ha fatto capire", io andrei a parlare direttamente con la banca,per capire in prima persona come stanno realmente le cose (salvo tu non lo abbia già fatto). Quindi il primo passo è questo,avere la certezza assoluta che il mutuo venga concesso,subordinando a questo eventuali proposte d'acquisto.Questa ultima parte l'ho aggiunta perchè mi sembra determinante :D
 

Houser

Membro Attivo