1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. angy19602001

    angy19602001 Nuovo Iscritto

    purtroppo ho dovuto chiudere la mia attività e quindi non riesco più a pagare un mutuo che avevo stipulato con cambiali mensili. Su queste cambiali c'è la mia firma quella di mio marito e il timbro della garanzia della cuturfidi cioè cooperativa di garanzia dei commercianti che ha garantito per il 50%. A cosa vado incontro se protesto queste cambiali? grazie a tutti.
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Vai incontro a quanto previsto per tutti coloro che diventano morosi nei confronti di eventuali creditori, in questo caso la Banca. Se tu protesti le cambiali a suo tempo sottoscritte la banca sarà costretta ad escutere per il 50% del residuo debito la cooperativa di garanzia. Per la parte restante del debito a carico della banca questa metterà in atto nei tuoi confronti tutte le procedure previste per un possibile recupero.
    Il tutto è subordinato alla tua situazione economico-finanziarie e patrimoniale,tenuto conto anche di eventuali garanti (se ci sono).
    Ciao
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    credo che banca chiederà al garante il 50% per cui ha prestato garanzia e poi comincerà le procedure per far valere l'ipoteca onde ottenere l'altra metà.
     
  4. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Arianna non è così come tu dici perchè forse sei stata distratta dalla parola mutuo ma secondo me si tratta di un finanziamento (anche perchè è stato contratto sotto forma cambiaria di regola della durata di 5 anni).
    Quindi non dovrebbe esserci in ballo,almeno per ora, nessuna ipoteca, che magari potrà essere iscritta, ammesso che Ancgy sia proprietaria di beni immobili, oltre che dalla Banca anche dalla cuturfidi per il recupero del loro avere.
     
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    alzo le mani. tu sei sicuramente più esperto. io se sento mutuo penso che sia assistito da ipoteca ma non sono del ramo e quindi mi fido di te.
     
  6. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Arianna come puoi constatare il più delle volte siamo costretti ad interpretare la volontà dei richiedenti.
    Spesso si assiste a domande molto dettagliate ma spesso prive di alcuni elementi essenziali che portano a emettere delle risposte anche inesatte ed imprecise.
    Di nuovo ciao e...tiremm innanz
    Alberto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina