1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. johnny

    johnny Nuovo Iscritto

    AIUTO!!! per acquistare un appatamento ex popolare gia riscattato importo richiesto 80000 euro sapete dirmi se la banca puo fare un mutuo per lintero importo oppure visto che trattasi di appartamento ex popolare ci sono delle norme diverse? grazie a tutti
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Ciao Jonny,
    per quanto riguarda la classe di appartenenza dell'appartamento ,non dovrebbero esserci problemi, tranne sentire la banca o
    la Sede delle Case Popolari,se per questo tipo di immobili esistono,per regolamento, delle restrizioni (ogni regione ha le proprie regole).
    Per quanto concerne invece l'importo si tratta di finanziare il 100% e pertanto è necessario trovare una banca che fa questo tipo di mutui. Comunque la tua banca di fiducia saprà darti tutte le informazioni necessarie.
    ciao
     
  3. castro

    castro Nuovo Iscritto

    di solito le banche su case degli istituti case popolari, edilizia convenzionata e simili finanziano l'80% del valore che gli stessi enti danni agli immobili, valore spesso più basso del reale valore di mercato quindi di solito non ci sono problemi di perizia.
    se lo hai già riscattato vuol dire che lo hai già pagato ? se si, basta vedere il valore pagato tra riscatto e valutazione degli affitti che hai pagato negli anni comunque conviene sempre chiedere all'istituto case popolari e farselo mettere per iscritto
     
  4. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    Se il bene è già riscattato è un normalissimo appartamento quindi non ci sono leggi specifiche per la vendita. L'intero importo non viene finanziato, non è detto neanche che venga dato l'80%, anche perche in questo momento storico è mooolto difficile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina