1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mario3373

    mario3373 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve ho un problema,ho chiesto un mutuo di 120mila euro,mi è stato deliberato però al momento della perizia l'ufficio tecnico me lo ha bloccato in quanto la casa risulta rurale,e quindi non me lo concedono se non gli porto il certificato di destinazione urbanistica. La mia casa risulta essere regolarmente accatastata A3 ,però loro vogliono questo certificato,e il mio comune non me lo può rilasciare. Mi potete aiutare per favore,grazie
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Di solito il CDU viene richiesto per i terreni non per i fabbricati....strano, molto strano....
    Hai guardato una visura??? Per essere rurale la casa dovrebbe essere accatastata A 6 oppure non avere rendita e risultare come terreno, ma se tu dici che è accatastata A3 come fa la banca a dire che è rurale????
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    a catasto può essere un A/3, in comune può essere un A/6 e fa fede, devi chiedere la variazione in comune con un tecnico abilitato da A/6 in A/3
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Nel momento in cui l'immobile risulta nel catasto fabbricati, deve cessare di esitere nel catasto terreni. Se così è trattasi di una irregolarità che deve essere annullata. Il certificato di destinazione urbanistica è rilasciato solo per le aree rurali ed edificabili. Il tecnico incaricato dalla banca mi sembra un inesperto.
     
    A essezeta67 piace questo elemento.
  5. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Ma un fabbricato rurale non può proprio essere un A/3 che è una casa di tipo economico. domanda:" hanno verificato le concessioni edilizie ed hanno trovato delle irregolarità ai sensi del DL 78/10??"

    Ormai i periti delle banche per la valutazione richiedono sempre tutte le concessioni, il catasto e le verificano sul posto se corrispondono alla realtà.

    Se manca qualcosa ti dicono d'integrare la documentazione prima di procedere con la perizia.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina