1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mutapap

    mutapap Membro Attivo

    A seguito di una vendita forse io e mia moglie riusciremo a comprare una casetta. Il problema è sempre il solito: il mutuo...
    Stavo cercando eventuali possibilità di mutui agevolati e mi sono imbattuto nel fondo per giovani stanziato dallo Stato
    http://www.diamoglifuturo.it/fondo-casa

    Non vi sembra una presa in giro? La clausola per cui non abbiamo diritto al fondo è che
    Non più del 50% del reddito complessivo imponibile ai fini IRPEF deve derivare da contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato.

    In questo momento mia moglie non lavora, ha appena terminato di fare pratica in uno stidio commerciale, non vi sembra assurdo che il mio misero stipendio ci penalizzi?? Senza almeno un reddito a t.i. quando mai avremmo potuto pensare di comprare casa?


    Comunque conoscete altri fondi simili? Qualche anno fa (2008) la regione Marche aveva stanziato dei soldi per giovani coppie, speravo in qualcosa di simile...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina