1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. delixya

    delixya Nuovo Iscritto

    Salve... Dopo varie discussioni e litigate pesanti con i nostri vicini abbiamo deciso di vendere casa (ancora con il mutuo da pagare) per non farci una vita di M....... Le agenzie immobiliari ci anno consigliato di dare già un occhiata alle case presenti sul mercato per farci un idea... Facendo cosi dopo 6 mesetti abbiamo trovato la casa dei nostri sogni (indipendente, da ristrutturare, in centro paese con terreno) e dato che il mio compagno lavora a pochi chilometri e l'ideale.. Il problema e che non avendo ancora venduto casa nostra (75.000 mila euro) ci viene difficile aprire un nuovo mutuo da 170.00 mila euro per coprire anche il vecchio.... Anche perché lavora solo lui e lo stipendio e di 1.500 (più 2 figlie a carico). La casa che vorremmo acquistare costa 79.000 mila ed essendo un cascinale da sistemare totalmente tranne la struttura ci sembra un prezzo eccessivo, volevamo proporre di abbassare il prezzo ma il titolare dell'agenzia ci ha detto che si può provare ma non anno intenzione di diminuire di tanto... I propietari dell'immobile fossero d'accordo potremmo bloccare la casa alla vendita della nostra per un annetto, il problema e che a il tetto da rifare e non penso resista un altro inverno... potremmo aspettare ma se abbassano il prezzo la vendono subito!!! (ci e gia capitato con altre case) E vero che non ci si deve fissare su una casa, ma abitando in piccoli paesini di montagna e difficile trovare una casa comoda ai servizi essendo tutte in borgate alte... Senza poi doverci trovare con l'acqua alla gola cosa ci consigliate di fare?? grazie a tutti in anticipo :) :) :D
     
  2. celtide

    celtide Ospite

    E provare a fare una permuta, visto che il valore dei due immobili si equivale?
    Magari dando una piccola differenza? O pagando le spese di agenzia dell'altro?
    Salvo
     
  3. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Per chi deve vendere per acquistare è sempre preferibile prima venderee riservarsi un termine cautelativo di 6 mesi per la consegna e l'atto defiitivo. Una volta che sai con esattezza la somma che hai realizzato diventa più facile una contrattazione per l'acquisto sia nei termini che negli importi. Impegnarti prima ad acquistare è un rischio che eviterei devi stabilirne le modalità senza nessuna certezza.
     
    A Jrogin piace questo elemento.
  4. Bunny

    Bunny Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Avete considerato la possibilità di vendere casa vostra ad un investitore concordando di lasciarvi in affitto per qualche anno (a basso prezzo)? Estinguereste il mutuo, avreste un tetto e il tempo di valutare se acquistare una casa da ristrutturare...
     
  5. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Concordo con lionello, in questo momento particolare di mercato il difficile è vendere, non acquistare.
    Quindi anche io prima venderei e successivamente comprerei.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina