1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gattopancione

    gattopancione Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buon giorno a tutti, ogni tanto passo a dare una sbirciatina....x sapere qualcosa di nuovo e utile.
    Vorrei domandarvi una cosa sul quale ho dubbi.Io e mia sorella abbiamo un mutuo ristrutturazione 1a casa su immobile donato diversi anni fa da nostro padre. Mancano ancora circa 10 anni al termine, ma mia sorella x discussioni gelosie....dichiara di non volere piu nulla a che fare con me, mi vuole liquidare con due spiccioli la mia metà di casa e fingendo che ciò versato fino ad oggi sia valso a nulla. Mi chiedo "se i benefici della ristrutturazione rimangono a lei , è giusto detrarre la mia metà ipotetica di ristrutturazione dalla quota di vendita della mia parte di casa a lei che avanza di pretende ?ovvero..se mancano 50.000 euro x la mia quota di ristrutturazione, dal momento che io non ne godrò più...e rimarrà tutto a lei, può lei scalare quei soldi dal valore della casa che dovrebbe pagarmi x essere completa proprietaria ??? e i soldi pagati da me sino ad oggi ???? mi date qualche idea ??? ci vuole un avvocato ???? vi ringrazio e attendo fiducioso.
    buona giornata :)
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    se tua sorella vuole ritirare la tua quota dell'immobile deve pagartela, il valore viene stabilito tra di voi, se tu hai sostenuto delle spese per permettere all'immobile di avere il valore attuale, ti devono essere riconosciute
    dovete mettervi d'accordo
     
    A gattopancione piace questo elemento.
  3. gattopancione

    gattopancione Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    grazie x l'informazione griz, vedrò come muovermi. ciao ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina