1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lobarbarossa

lobarbarossa Nuovo Iscritto

ragazzi vi ringrazio x i suggerimenti e le osservazioni fatte alla mia prima domanda.
    ora però devo chiedervi di più!!!!
    la mia ragazza e futura moglie ha acquistato l'immobile dal nonno.
    ora il problema è semplice , lei non lavora in modo stabile e quindi non può contrarre mutuo x la ristrutturazione.
    l'agnello sacrificale sarei io in questo caso? e se si cosa mi conviene fare prima?
    lei non ha alcun problema a dividere con me l'immobile!!!

P.S. = datemi una mano che già il matrimonio mi stressa!!!!

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Mutuo sufficiente all'acquisto del 50% dell'immobile, per far sì che si possa fare l'ipoteca, e la conseguente ristrutturazione.
    saluti
    jerry48

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    sposatevi senza spendere troppo e utilizzate i regali che riceverete per ristrutturare. in alternativa tu compri una quota della casa chiedendo un mutuo e utilizzate i soldi per la ristrutturazione.

4. FrancescoRoma

FrancescoRoma Nuovo Iscritto

Chiede il Mutuo la tua ragazza (in quanto proprietaria e datrice di ipoteca) e tu fai da garante

5. angeloameglio

angeloameglio Membro Attivo

Tu compri il 50% dalla tua ragazza, e fate un mutuo come coobligati.

6. FrancescoRoma

Si certo..però vendita deve esserci , con movimenti di danaro certo

7. angeloameglio

I movimenti di denaro provengono dall'erogazione del mutuo da parte della banca.
    La compravendita è basilare. lobarbarossa si intesta il debito pro quota ed è quindi corretto che si intesti anche l'immobile pro quota

8. FrancescoRoma

Si ma Lobarbarossa non da il 50% della somma alla fidanzata ma utilizza il mutuo per la ristrutturazione e in più la fidanzata si troverebbe anche la sua parte ipoteca, perchè la baca non ioteca il 50% di una casa. Comunque se la fidanzata accetta almeno è sicuro che questo è Amore!

A lobarbarossa piace questo elemento.
  9. angeloameglio

Secondo Lionello è più corretto che la fidanzata abbia la proprietà della casa ristrutturata, e Lobarbarossa abbia il debito senza nessun diritto di proprietà sull'immobile.
    Posto che il 50% del mutuo serva a coprire i costi di ristrutturazione, la fidanzata si troverà ad avere il 50% di proprietà di un immobile il cui valore è raddoppiato.

10. FrancescoRoma

Beh raddoppiato mi sembra eccessivo. Di certo la Fidanzata dall'avere un'intera proprietà ne avrebbe metà e metà debiti con la banca.
    Contenti loro..va bene tutto!

A lobarbarossa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina