1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buonasera a tutti mi sono iscritta e vi chiedo i vostri pareri il caso:
    Io e il mio compagno abbiamo trovato la casa che ci piace(io non faccio parte del suo stato di famiglia) e lui ha chiesto il mutuo a due banche on-line(entrambe le banche sono informate della doppia richiesta) e hanno detto che non ci sono problemi.
    Banche ing e webank
    Prezzo immobile 80 000 compromesso firmato
    richiedente 39 anni tempo indeter. da 15 anni 1450 euro netti al mese
    mutuo richiesto 64 000
    nessun finanziamento in corso in passato ha estinto 4 finanziamenti
    Oggi chiama ing e dice il mutuo è stato rifiutato :triste:senza un preciso motivo.
    Mio compagno informa la webank e invece di sentirsi dire che deve attendere un mese della segnalazione,il consulente dice che per webank non ci sono problemi perchè loro vedranno in crif che ha avuto il mutuo rifiutato ma senza sapere il motivo,quindi secondo loro avendo ogni banca la propria politica,per webank il mio compagno puo aver avuto il mutuo rifiutato dall altra banca perchè questa ultima si ritrava senza liquidita o perchè decide che in questo periodo non eroga mutui e non per forza per carenze del mio compagno.A loro basta questo per sapere che la pratica con la prima banca è stata chiusaQuindi bella notizia dalla webank,proseguono con la istruttoria e entro lunedi al massimo avremmo l'esito reddituale.Nella richiesta di mutuo con webank ha sottoscritto 3 polizze CPI Vita e perdita impiego,speriamo bene.
    Attendo esperienze e pareri da persone che hanno avuto un rifiuto e subito dopo hanno ottenuto il mutuo altrove,e anche pareri da tutti voi.Grazie a chi vorra rispondermi:)
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Dunque, una vera domanda non c'è e se vuoi ci uniamo a sperare bene l'esito che attendete.
    Una cosa non capisco, ma perché non andare in una banca dove il contato umano serve ancora? Potrebbe essere l'Istituto dove accredita lo stipendio e tutto avrebbe i connotati di una normale istruttoria con la precisazione di tutti i passi da fare.
     
  3. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno Adriano,gia fatto abbiamo perso 5 mesi con la bnl che ci ha impostato la pratica come richiedenti mio babbo e mio compagno e dopo 4 mesi di attesa si sono accorti che mio babbo ha 67 anni è troppo anziano.Ci hanno scritto che siamo noi a rinnunciare e ci hanno perso 4 mesi.Il rogito era a gennaio,abbiamo dato un altra caparra al venditore e rimandato a fine aprile.
     
  4. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Un mutuo è come una macchina, bisogna girare più banche e impostare la pratica in più banche, essere collaborativi ma chiedere garanzie sull'esito della pratica, un preliminare non può aspettare. Quindi serve correre, tante banche e da parte vostra dovete essere pronti a dare qualche cosa, la busta paga, la domiciliazione delle utenze, la pensione del papà o altro.
     
  5. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie mille dei tuoi consigli,ti dico che se la webank ci nega il mutuo gia abbiamo parlato con un mediatore ci rivolgiamo a lui,abbiamo ancora due mesi e non possiamo piu perdere tempo.Faremmo la domiciliazione dello stipendio e delle utenze nella banca che lui trovera disponibile ad erogare.Speriamo bene
     
  6. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ha chiamato la webank fase reddituale ok ma chiedono un garante,il mio compagno non ha garante perchè i suoi genitori superano l'eta.Ha scritto che puo prendere anche 70% non piu 80% di mutuo a 30 anni anziche a 25,domani rispondone il consulente e poi invia la risposta di mio compagno in centro istruttorie e entro martedi avrà la risposta se va bene in questo modo.Pareri??
     
  7. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Scusa Barbie, tu non hai un reddito ?
     
  8. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Alberto il mio reddito non è dimostrabile,cosa consigli per mio compagno?Se la webank non accetta le nuove condizioni vado da un mediatore
    Attendo la tua risposta e ti ringrazio
     
  9. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Fai attenzione con il mediatore. E' una persona seria ?
     
  10. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Sembra serio come persona fa parte di un famoso gruppo,è iscritto al OAM
    mi ha detto che il mio compagno firma il mandato dove è specificato che sarà pagato a rogito e se l'offerta che propone non soddisfa il mio compagno questo ultimo puo rifiutarla,se un giorno il mio compagno trova il mutuo da se ,,non li deve nemmeno il costo di un caffe,,quindi niente rimborso spese.
    Dico io in quanto tempo farà avere il mutuo al mio compagno?
    La sua parcella è del 1% sull erogato
    Che ne dici è serio??
     
  11. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il costo non è eccessivo, sulla serietà della persona non posso giudicare. Sarebbe utile avere le opinioni di chi ha avuto esperienze al riguardo e soprattutto da parte di agenzie immobiliari.
    Ti faccio tanti auguri per una buona soluzione del problema.
     
  12. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie,speriamo che tutto si risolve per il meglio,intanto attendo la risposta di webank se va bene mutuo piu basso senza garante.
     
  13. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Scusate l'intervento ulteriore, perchè non provare con la Banca Unipol, per esperienza dei miei due figli è stata più flessibile e accondiscendente di altre interpellate e senza pagare intermediari.
     
  14. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno Jerry,grazie del suggerimento,pensavo al intermediario perchè è l'ultimo tentativo se la webank non accetta,il rogito e a fine aprile e questi due mesi sono decisivi.Mi puoi dire in quanto tempo i tuoi figli hanno ottenuto i mutui in Unipol,è piu flessibile?Grazie
     
  15. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Con dimostrazione reddito congruo, sicuro, 1 mese.
     
  16. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Il reddito netto è 1480 mensili la rata viene 340 64000 in 25 anni
    Grazie della risposta
     
  17. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Con un reddito netto di 1.480 € può sostenere una rata sino a 493 €.
     
  18. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie della risposta si puo sostenere 1/3 e non capisco perche la banca prova a chiedere garante
     
  19. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Perchè comunque di questi tempi tenersi il lavoro è particolarmente difficoltoso ed anche i lavoratori a tempo indeterminato possono essere licenziati, non sono più intoccabili. Quindi bisogna considerare che tipo di lavoro ha il tuo compagno, a rischio o meno. Il netto della mensilità può essere dato da straordinari ed un'altra mensilità no.
    Poi i single sono più soggetti a richieste di garanzie e hanno più difficoltà appunto all'accettazione del mutuo. (informazioni date da mia figlia, che per un certo periodo ha lavorato per una banca sempre online).
    Auguroni anche da parte mia e buona domenica.

    http://www.idealista.it/news/archiv...i-famiglie-ecco-modalita-i-criteri-di-accesso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2014
  20. barbie1982

    barbie1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Il mio compagno lavora nel Azienda di famiglia che esiste da 40 anni,proprio per la sicurezza della Banca ha sottoscritto la polizze Vita e CPI.Grazie della risposta e delle informazioni.La Banca dal inizio sapeva che lui è solo(i genitori sono troppo anziani)quindi niente garante.Ha aumentato la durata a 30 anni e richiesto il 70% 56000 euro.Il netto è sempre quello senza gli straordinari.Con le polizze se lui perde il lavoro o succede qlsa la Banca prenderebbe i soldi dalle assicurazioni.Vediamo lunedi cosa rispondono.Buona domenica e grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina