jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo voi, la natura ama il risparmio oppure lo spreco? In altre parole, nei termini della famosa favola di Lafontaine, si comporta come una formica o come una cicala?
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Beh ... Jac0 prova a guardarti bene in giro ... si parla tanto di crisi, di mancanza di lavoro, di danaro ... ma chissà perchè a nessuno manca l'Ipod, il Tablet, la tv Lcd ultimo grido, da 50" ... e quant'altro ... se questo non è consumismo ... come si definisce ...
Da statistiche, emerge e si conferma che per avere l'ultimo grido del telefonino, del Ipod la gente è disposta a fare mutui e poi si parla della crisi ... ma la vera crisi chi la sente... coloro che come me hanno il telefonino per l'uso cui è destinato o per coloro che cercano l'ultimo modello per stare all'avanguardia???:pollice_verso:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sembrano considerazioni ineccepibili. D'altronde non si capisce come molti stranieri riescano a trovare lavoro. Risposta comune: lavorano in nero. Bene, imparata la solfa, facciamo lavorare in nero anche i giovani italiani! O forse gli italiani di fronte a certi lavori STORCONO MACROSCOPICAMENTE IL NASO?
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Beh ..vedi nella società in cui ci troviamo, oggi i giavani avendo imparato molto dai loro predecessori ... ovviamente quelli della nostra età ... (almeno la mia) ... che non si abbassano a lavori umili ... ecco che nessuno si cimenta nell'accettare un lavoro manuale ... mi sa che oggi sono tutti intellettuali ... ed in quanto a pratica zero ...
ma a questo punto mi si conceda una domanda ... :maligno:
ma chi sa veramente parlare l'italiano ... e parlo dei nostri conterranei ... chi??? :pollice_verso:
proviamo a guardare come parla la gente ... dall'individuo comune all'altolocato ...
Ed ecco che ritorniamo al punto di partenza ... si chiede, si pretende, si vuole .... ma chi è disposto a dare ??? :pollice_verso:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
I lavori umili non esistono. I lavori sono chiamati umili quando uno non ha voglia di lavorare. Pulire i cessi NON è un lavoro umile, ad esempio. Anche fare il politico di professione NON è un lavoro umile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto