1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Secondo voi, la natura ama il risparmio oppure lo spreco? In altre parole, nei termini della famosa favola di Lafontaine, si comporta come una formica o come una cicala?
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Beh ... Jac0 prova a guardarti bene in giro ... si parla tanto di crisi, di mancanza di lavoro, di danaro ... ma chissà perchè a nessuno manca l'Ipod, il Tablet, la tv Lcd ultimo grido, da 50" ... e quant'altro ... se questo non è consumismo ... come si definisce ...
    Da statistiche, emerge e si conferma che per avere l'ultimo grido del telefonino, del Ipod la gente è disposta a fare mutui e poi si parla della crisi ... ma la vera crisi chi la sente... coloro che come me hanno il telefonino per l'uso cui è destinato o per coloro che cercano l'ultimo modello per stare all'avanguardia???:pollice_verso:
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mi sembrano considerazioni ineccepibili. D'altronde non si capisce come molti stranieri riescano a trovare lavoro. Risposta comune: lavorano in nero. Bene, imparata la solfa, facciamo lavorare in nero anche i giovani italiani! O forse gli italiani di fronte a certi lavori STORCONO MACROSCOPICAMENTE IL NASO?
     
  4. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Beh ..vedi nella società in cui ci troviamo, oggi i giavani avendo imparato molto dai loro predecessori ... ovviamente quelli della nostra età ... (almeno la mia) ... che non si abbassano a lavori umili ... ecco che nessuno si cimenta nell'accettare un lavoro manuale ... mi sa che oggi sono tutti intellettuali ... ed in quanto a pratica zero ...
    ma a questo punto mi si conceda una domanda ... :maligno:
    ma chi sa veramente parlare l'italiano ... e parlo dei nostri conterranei ... chi??? :pollice_verso:
    proviamo a guardare come parla la gente ... dall'individuo comune all'altolocato ...
    Ed ecco che ritorniamo al punto di partenza ... si chiede, si pretende, si vuole .... ma chi è disposto a dare ??? :pollice_verso:
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    I lavori umili non esistono. I lavori sono chiamati umili quando uno non ha voglia di lavorare. Pulire i cessi NON è un lavoro umile, ad esempio. Anche fare il politico di professione NON è un lavoro umile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina