Andalex

Membro Attivo
Conduttore
Da tre anni ho un locale uso commerciale in affitto in un vecchio palazzo senza nessun rapporto con la portineria dell’edificio anzi subisco, in una parete dell’attività, una “fastidiosa” umidità da parte dei contatori dell‘acqua posti nell’atrio del palazzo ed addossati alla parete in questione. Mi si richiede ad intervalli sistematici di sei mesi la quota condominiale, senza mai avermi risposto ne tantomeno risolto il problema dell’umidità. Vorrei un parere tecnico sulla questione e se mi spetta pagare. Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se mi spetta pagare.

Essendo un conduttore, devi interagire col proprietario del locale per quanto riguarda i pagamenti e la soluzione del problema che lamenti.
Non puoi di tua iniziativa sospendere i pagamenti al locatore delle spese condominiali che ti addebita semestralmente.
Se lui non si attiva per risolvere il problema dell'umidità, puoi sollecitarlo facendogli scrivere dal tuo avvocato.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Per l'umidità dei muri sarebbe forse sufficiente isolare la parete dalla parte dove sono installati i contatori, a parte che non si capisce perché i contatori dovrebbero rilasciare umidità. Ci sono i tubi rotti ? Chiedi al proprietario di fare un'ispezione congiunta con un tecnico o con l'amministratore del condominio e forse risolverete il problema.
Le spese di condominio non hanno nulla a che vedere con il problema di cui sopra. Sono dovute nella misura stabilita dal contratto di locazione. Se intendi dire che vuoi ricattare il locatore non pagandogli le spese condominiali finché non ti risolve il problema dell'umidità, mi sembra che sia un approccio del tutto sbagliato.
 

Andalex

Membro Attivo
Conduttore
ok grazie, comunque il dubbio che avevo, e che ho, è questo: il locale non ha nessuna dipendenza con la portineria che si trova dietro l’angolo della via in cui è ubicato il negozio e quindi non usufruisce di nessun servizio. Pagare la quota condominiale perché?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
ok grazie, comunque il dubbio che avevo, e che ho, è questo: il locale non ha nessuna dipendenza con la portineria che si trova dietro l’angolo della via in cui è ubicato il negozio e quindi non usufruisce di nessun servizio. Pagare la quota condominiale perché?
Perché se fa parte del condominio alcune spese si debbono comunque pagare. Sono quelle stabilite dal regolamento per i negozi, anche se non hanno accesso diretto all'ingresso della parte abitativa. Nel riparto redatto dall'amministratore sono elencate le spese addebitate ad ogni singola unità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto