1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ROBBYE

ROBBYE Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno, ho trovato in Voi un forum molto bello.
    Vi chiedo una consulenza per il mio problema.
    Ho da 7 anni affittato una stanza ed un bagno (catastalmente indipendente) ad una società.
    Ieri ho verificato le condizioni del locale, ed ho trovato i muri completamente scrostati per l'umidità e uno dei due termosifoni elettrici mancante, oltre alla maniglia interna del negozio mancante, come il coperchio del wc.
    Ora oltre a chiedere spiegazioni agli affittuari, posso chieder di effettuare le riparazioni come opere di ordinaria manutenzione?
    E il mio calorifero se è stato dato alla discarica, devono giustificarlo? posso chiedere i danni?
    Grazie per le risposte che mi potrete dare.
    Saluti

2. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sembrerebbe che la stanza sia un locale adibito a negozio.
    Se 7 anni fa i muri non erano scrostati e c'erano sia la maniglia interna e due termosifoni hai diritto a farti restituire il locale con i muri non scrostati, con la maniglia interna ed entrambi i termosifoni.
    Anche l'asse del wc deve essere, se c'era prima, presente.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    tutto dipende da come gli hai consegnato il locale e cosa avete scritto nel contratto se era in perfette condizioni e via dicendo

4. ROBBYE

ROBBYE Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno, è come pensavo.
    Il locale è stato dato in perfette condizioni, ma se l'affittuario si rifiutasse di fare le riparazioni, o peggio lo lasciasse in quelle condizioni per i prossimi 5 anni?
    Contatterò l'affittuario e spero bene.
    Grazie per le vostre risposte.

5. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Come qualsiasi altro danno ricevuto. Il comportamento e' identico. Che puoi fare quindi? Discutere e cercare di far capire che è giusto che il locale sia decoroso e con tutto l'equipaggiamento fornito. Bada che sono passibili di denuncia alla polizia: sono spariti i termosifoni! Dopo di che un avvocato. Ma questo alla fine delle minacce di rivolgersi alla polizia, se non li trovi accondiscendenti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina