ROBBYE

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, ho trovato in Voi un forum molto bello.
Vi chiedo una consulenza per il mio problema.
Ho da 7 anni affittato una stanza ed un bagno (catastalmente indipendente) ad una società.
Ieri ho verificato le condizioni del locale, ed ho trovato i muri completamente scrostati per l'umidità e uno dei due termosifoni elettrici mancante, oltre alla maniglia interna del negozio mancante, come il coperchio del wc.
Ora oltre a chiedere spiegazioni agli affittuari, posso chieder di effettuare le riparazioni come opere di ordinaria manutenzione?
E il mio calorifero se è stato dato alla discarica, devono giustificarlo? posso chiedere i danni?
Grazie per le risposte che mi potrete dare.
Saluti
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sembrerebbe che la stanza sia un locale adibito a negozio.
Se 7 anni fa i muri non erano scrostati e c'erano sia la maniglia interna e due termosifoni hai diritto a farti restituire il locale con i muri non scrostati, con la maniglia interna ed entrambi i termosifoni.
Anche l'asse del wc deve essere, se c'era prima, presente.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tutto dipende da come gli hai consegnato il locale e cosa avete scritto nel contratto se era in perfette condizioni e via dicendo
 

ROBBYE

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, è come pensavo.
Il locale è stato dato in perfette condizioni, ma se l'affittuario si rifiutasse di fare le riparazioni, o peggio lo lasciasse in quelle condizioni per i prossimi 5 anni?
Contatterò l'affittuario e spero bene.
Grazie per le vostre risposte.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Come qualsiasi altro danno ricevuto. Il comportamento e' identico. Che puoi fare quindi? Discutere e cercare di far capire che è giusto che il locale sia decoroso e con tutto l'equipaggiamento fornito. Bada che sono passibili di denuncia alla polizia: sono spariti i termosifoni! Dopo di che un avvocato. Ma questo alla fine delle minacce di rivolgersi alla polizia, se non li trovi accondiscendenti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto