Adriano Mike

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono proprietario di un negozio monovetrina affittato da molti anni allo stesso inquilino. Ora Lui vuole sostituire la vetrina e il pavimento perchè deteriorati dall’uso. La porta di ingresso è nella vetrina ed effettivamente ha bisogno di una manutenzione mentre i pavimenti hanno bisogno solo di una manutenzione extra però sono ancora utilizzabili. I preventivi che si è fatto fare comprendono l’installazione di una vetrina antisfondamento, perché obbligatoria, con una modifica aggiuntiva dell’ingresso e la sostituzione del pavimento con piastrelle con un costo totale di circa 9.000 Euro.
Inoltre in questo locale manca il riscaldamento perché a suo tempo in fase di costruzione non era stato previsto. Per installarlo in base alle nuove norme è richiesta una canna fumaria esterna fino al tetto ( il condominio è alto 7 piani) con un costo ovviamente elevato.
Lui sostiene che il costo è a totale mio carico mentre Io non sono d’accordo.
La mia domanda è:
Devo accollarmi tutta la spesa o posso limitare a contribuire con il costo per la riparazione della porta? Considerato anche il canone è di soli 400 Euro mensili.
Per il riscaldamento invece proporrei che l’inquilino se vuole può installare, a sue spese, un condizionatore con pompa di calore così un domani se lo può portare via.
Chiedo gentilmente un vostro consiglio in merito. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto