1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adriano Mike

Adriano Mike Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Sono proprietario di un negozio monovetrina affittato da molti anni allo stesso inquilino. Ora Lui vuole sostituire la vetrina e il pavimento perchè deteriorati dall’uso. La porta di ingresso è nella vetrina ed effettivamente ha bisogno di una manutenzione mentre i pavimenti hanno bisogno solo di una manutenzione extra però sono ancora utilizzabili. I preventivi che si è fatto fare comprendono l’installazione di una vetrina antisfondamento, perché obbligatoria, con una modifica aggiuntiva dell’ingresso e la sostituzione del pavimento con piastrelle con un costo totale di circa 9.000 Euro.
    Inoltre in questo locale manca il riscaldamento perché a suo tempo in fase di costruzione non era stato previsto. Per installarlo in base alle nuove norme è richiesta una canna fumaria esterna fino al tetto ( il condominio è alto 7 piani) con un costo ovviamente elevato.
    Lui sostiene che il costo è a totale mio carico mentre Io non sono d’accordo.
    La mia domanda è:
    Devo accollarmi tutta la spesa o posso limitare a contribuire con il costo per la riparazione della porta? Considerato anche il canone è di soli 400 Euro mensili.
    Per il riscaldamento invece proporrei che l’inquilino se vuole può installare, a sue spese, un condizionatore con pompa di calore così un domani se lo può portare via.
    Chiedo gentilmente un vostro consiglio in merito. Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina