1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lagigia56

lagigia56 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    qualcuno mi può aiutare: nei contratti di locazione ad uso abitativo è obbligatoria la clausola della privacy? ho dei contratti di locazione stipulati con agenzie immobiliari che non la riportano, altri sì. il contratto senza clausola è valido? grazie a chi vorrà chiarirmi

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Sicuramente il contratto è valido, sicuramente solo un maniaco potrebbe eccepire alcun che, ma anche lo trovassi il puntiglioso che ti rileva questa mancanza, provvederai a fare una integrazione una postilla, ma il contenuto sostanziale del contratto è sicuramente valido.

3. lagigia56

Proprietario di Casa
    ma è obbligatorio inserire questa clausola? grazie ancora!

4. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    Buonasera,
    guarda io nei miei contratti la inserisco sempre .. perchè per i locatori in Italia tutto è obbligatorio ....

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Il trattamento dei dati personali del conduttore deriva da un obbligo di legge. Se il conduttore negasse il suo consenso al trattamento dei dati che lo riguardano, il contratto non potrebbe avere esecuzione. Il locatore però è tenuto a fornire l'informativa su tale trattamento, ex art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003.

6. lagigia56

Proprietario di Casa
    grazie, terrò presente

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina