1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fabrizio1966

    fabrizio1966 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti.
    Da un mese sono proprietario di un Immobile in un palazzo da due piani. Ho comprato l'intero secondo piano del palazzo. Nell'atto di compravendita sono stati riportati alcuni diritti, tipo proprietario esclusivo del lastrico solare e della corte all'ingresso del palazzo. Orbene, all'interno della corte è installato una unità esterna di condizionamento del negozio adiacente la proprietà. Sei anni fa, la signora che abitava nell'immobile da me acquistato e che aveva solo il diritto di abitabilità (cessato con atto notarile) diede il consenso alla installazione del macchinario. Oggi che sono divenuto il proprietario mi ritrovo questo "affare" che ha lo scarico dell'acqua in mezzo alla corte e, esteticamente, rovina l'estetica dell'androne. Da premettere che la proprietaria dell'appartamento al primo piano ha solo il diritto di passaggio per accedere nella sua proprietà.
    Ho chiesto al negoziante - che è in affitto - di togliere la macchina esterna ma mi ha risposto picche. Come mi devo comportare? Stacco tutto e poi si vede?
    Urge una Vostra risposta.
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    post doppio?
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Già pagato!
     
  4. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Stacca tutto...poi si vede!!! o sennò ti fai fare degli sconti al negozio...
    dell'abusivo!:^^:
     
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    @tyubaz, stai seguendo un ramo secco. Esiste lo stesso quesito che è stato sviluppato e sviscerato nelle varie sfaccettature.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina