1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    nella proposta di acquisto si puo' inserire questa clausola quando non e' inserita nel formulario:

    con la presente non si intede concludere un contratto preliminare (compromesso) che invece avverra' come da' modalita' appresso.......................
    in data................alle h.................. presso lo studio notaio ................


    (frase suggeritA da un A.I. di mia conoscenza)
    grazie.
     
  2. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Nelle scritture private si può inserire qualsiasi clausola purchè non contraria alla legge.Così come presenti l'argomento non si capisce bene perchè tu la voglia inserire,in tutti i casi avrà la prevalenza su quelle predefinite. Dovrai però verificare che non vada in contraddizione con l'intero impianto della proposta,infatti questa può prevedere che venga o meno versata una somma a titolo di caparra confirmatoria o penitenziale,che la somma venga versata successivamente, appunto dal notaio.Di più è difficile dire perchè i formulari in uso presso le agenzie immobiliari sono di vario tipo.
     
  3. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    perche' l'a.i. di mia conoscenza mi ha spiegato che con l'accettazione della proposta di acquisto da parte del venditore, questa diventa compromesso e occorre pagare la provvigione all'agenzia.
    in questo modo no.
    la provvigione verra' pagata solo al compromesso se si fara'.
     
  4. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Bene, allora metti pure quella clausola verificando appunto che non sia contradditoria con il resto.Aggiungo che ovviamente non essendo un preliminare le parti potranno liberarsi o perdendo quanto versato,se versato,oppure restituendo il doppio di quanto incassato. Buon acquisto.:D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina