1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maurom

    maurom Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve, abito in condominio al quarto piano e nell'appartamento sotto al mio - non abitato da anni - si è creato un nido di vespe dentro la serranda della finestra. quest' ultima è proprio sotto la finestra della camera di mia figlia. Ho chiesto all'amministratore di intervenire quest'ultima mi ha fatto chiamare da una ditta che ovviamente non vuole intervenire in quanto proprietà privata. Mi sono messo alla ricerca del proprietario, ho trovato il figlio il quale mi promette di risolvere il problema. (Sembra che il padre , il vero proprietario sia deceduto e che la casa non possa esser venduta perchè pignorata o ipotecata, non si sa)
    E' passato piu' di un mese, il figlio non interviene. mi metto alla ricerca di vedere di risolvere il problema da solo, scopro che esistono dei prodotti insetticida proprio per le vespe, mi invento un attrezzo per arrivare con la bomboletta sotto la finestra. La uso per 4 giorni consecutivi, sui davanzali e nel cortile ci saranno almeno 500/700 cadaveri di vespe; ho fatto anche le foto perchè non ci volevo credere neanche io. Adesso bisognerà intervenire dall'interno per eliminare del tutto la possibilità che le vespe ritornino. Insomma volevo chiedervi :
    1 - posso fare qualcosa per chiedere un intervento "forzato" al proprietario di casa? posso andare dai Carabinieri e fare un esposto responsabilizzandolo.
    2 - sono anni che non paga il condominio posso costringere l'amministratore (senza fare assemblee straordinarie) di intervenire sul proprietario o eredi???? Per farlo pagare. Almeno riusciamo cosi a capire chi , in caso di urgenze, è responsabile. Pensate se si rompre un tubo dell’acqua.

    L’amministratore è obbligato , senza chiedere a nessuno, ad effettuare le dovute azioni per recuperare le rate condominiali non pagate?


    grazie
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    1) Può intimare al proprietario con lettera raccomandata di risolvere il problema. Può anche farsi assistere da un legale. Può anche provare a rivolgersi ai vigili urbani.

    2) E' compito dell' amministratore attivarsi nei confronti dei condòmini morosi. Tuttavia è opportuno farsi autorizzare dall' assemblea prima di iniziare la causa legale nei confronti di chi non paga.
     
  3. maurom

    maurom Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    si, unico problema è che non conosco il proprietario e non so neanche come si chiama. Se chiedo all'ammisnistratore , quest'ultima mi sa dire il nome e il cognome ma non ha altro indirizzo, (sono 6 anni che non paga le spese condominiali; anche l'amministratore avrà le sue responsabilità credo. se si rompe un tubo dell'acqua come si fa?)..........
    Quindi, non posso mandare una raccomandata perchè nessuno la ritirerebbe.
    il legale , ovvio, evito, perchè costa e non poco (poi per che cosa, rintracciare il proprietario??)))
    se vado dai vigili urbani (ndr già fatto anche VVFF ma non intervengono perchè proprieta privata.)

    ..........................
     
  4. maurom

    maurom Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    nessuno sa aiutarmi?
    in poche parole ci sono delle vespe sotto la finestra della stanza di mia Figlia di 3 anni........ come posso costringere il proprietario di sotto o responsabile dell'appartamento di sotto ad intevenire......

    possibile che non ci sia una soluzione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina