1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E non ci potevano pensare prima....
    La modifica proposta prevede un ampliamento dell'esenzione, in presenza di contratti di locazione assoggettati alla cedolare secca, disponendo che non si applica «l'imposta di bollo sulle ricevute al pagamento del canone» e l'imposta di bollo e di registro «alla fideiussione prestata a favore del conduttore». Di conseguenza, con l'opzione per l'applicazione della tassazione sostitutiva, il conduttore potrà ottenere le quietanze, di cui all'art. 1199 c.c., in esenzione da bollo e, nel caso in cui il locatore, sia per le cauzioni che per l'ammontare complessivo dei canoni, richieda la fideiussione, di cui all'art. 1936 c.c., la banca o l'assicurazione non dovrà assolvere il tributo.

    Niente imposta di bollo sugli affitti con cedolare - Professionisti.it - Articolo Italia Oggi
     
    A kate22 piace questo elemento.
  2. I2TFJ

    I2TFJ Membro Attivo

    E' solo una proposta o è già legge ?
    Mia moglie ce l'ha messa, ho anche una fideiussione in scadenza, ADE mi ha detto che quel tributo è una cosa a parte, va pagato, ma :domanda:
    A presto.
     
  3. I2TFJ

    I2TFJ Membro Attivo

    Scusate era doppio
     
  4. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ciao Giorgio per adesso ancora no, fa parte del decreto approvato dalla camera ma deve ancora passare al senato in seconda lettura per l'approvazione definitiva.
    73 Alfredo
     
  5. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Qualcuno sa se è passato l'emendamento di Gianfranco Conte al DL 16/2012 "Semplificazione fiscale" relativo all'esenzione del bollo sulle ricevute di affitto per i contratti in cedolare secca???
    Grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina