U

User_28954

Ospite
Buona sera, sono un Agente di Commercio e ultimamente ho seguito, parzialmente, un servizio sul noleggio di auto a lungo termine con targa sraniera. Ne volevo sapere di più sui caratteri legali, economici e di convenienza anche in merito a una ottimizzazione dei costi di gestione. Vorrei chiedere a qualche esperto in questo campo per valutare questa possibilità e a chi rivolgersi considerando che risiedo a Bari.
Spero di ricevere le informazioni di cui sopra. Un cordiale saluto.
Angelo Plantamura
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche io ho seguito il servizio in TV. Il risultato è una specie di leasing per cui i conducenti di tali auto non pagheranno mai una multa per eccesso di velocità, per un semaforo rosso, divieto di sosta ecc .ecc. Il motivo è che la notifica delle contravvenzioni è molto difficoltosa, visto che bisogna inviarla all'estero e seguire poi ovviamente le procedure di riscossione con le norme vigenti, che so, in Slovenia, in Austria ecc. In parole povere: è la solita furbata che consente, a chi se lo può permettere, non già di evadere le tasse, ma le multe. E probabilmente incita anche i conducenti a non fermarsi dopo avere causato un incidente, per non essere identificati e scamparla da responsabilità civili (risarcimenti) e forse anche penali quando nell'incidente si procurano lesioni a terzi.
 
U

User_28954

Ospite
Grazie Luigi per il tuo messaggio però, a parte il fatto di evitare le multe che peraltro non mi interessa in quanto sono piuttosto diligente alla guida e non prendo multe di autovelox, a me interessa sapere esclusivamente se questa formula è conveniente dal punto di vista economico, pratico e fattibile per cilindrata max fino al 2000 e soprattutto senza conseguenze legali veramente. Spero di avere le risposte a queste mie perplessità da chiunque abbia avuto esperienza in merito in modo diretto o indiretto.
 

fabius928

Membro Junior
Ciao
Ho un'auto con noleggio a lungo termine, differenza dal leasing è che non hai riscatto finito il periodo contrattuale (normalmente 4 anni) si restitusce il mezzo.
Pro; a diff del leasing hai manutenzione, gomme, (2 treni standard 1 da neve compresi) auto sost., ass.kasco e bollo, compresi (dipende poi dal contratto questo è abbastanza standard).
Contro; come detto prima finito il periodo contrattuale non ti rimane nulla (se l'auto è stata tenuta bene dopo 4 anni è ha ancora un discreto valore)
In ultimo praticamente non hai sconto di partenza sei hai un'azienda con un parco macchine 5/8 puo avere uno sconto fino ad anche il 15% dipende poi di quale marca si tratta.
Il contratto parte dal prezzo pieno di listino.
Per quanto riguarda la targa estera, ho da poco letto un'articolo su 4 Ruote e l'unica motivazione è quella per appunto di impedire di essere rintracciati nel caso di contravvenzioni ecc. comunque se non sbaglio devi crearti una sorta di domicilio nel paese estero (l'articolo parlava della Svizzera) dove acquisti l'auto. Perchè il gioco è appunto quello che è difficile essere così rintracciati. Comunque visto che hanno cominciato a trovare questi "furbi" con migliaia di € di contravvenzioni non pagate, ora hanno migliorato la possibilità di rintracciarli.
Quante auto a Milano hanno targa straniera!!!!! Chissà come mai
Spero queste info ti possano essere utili
Ciao
 
U

User_28954

Ospite
Ciao Fabius928, ti ringrazio per il messaggio ricevuto e quindi deduco che è al quanto complicato seguire questa strada e penso che ben presto sistemeranno anche questa attività con qualche manovra che tenterà di farti desistere dal rivolgerti a società straniere per noleggiare un'auto al di là delle multe che possono arrivare. La cosa, in realtà, mi sembrava troppo semplice teoricamente ma non praticamente almeno per me, comune mortale, forse più facile e realizzabile per altri che non hanno problemi finanziari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto