Martha Ortega

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.
Sono la propietaria di un appartamento in un condominio di 8. Abbiamo fatto la riunione per approvare il bilancio. Purtroppo i dati del consuntivo non sono uguali ne di quelli del preventivo ne di quelli del resoconto. Mi riferisco essattamente al onorario dell'mministratore, compensi vari e giroconti. Dall'ano scorso è apparsa la voce pago per diritto alla privacy; e por nel ressoconto, apare la voce giroconto in entrata e la stessa somma in uscita di più di 6000 euro. Non girano tutti qui soldi nel nostro condominio.
Vorrei, anche, sapere cuanto può costare annualmente un amministratore. Non mi fido di quello attuale.
Vi ringrazio anticipatamente
Martha

Nota: chiedo scusa per il mio italiano
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Normale che il Bilancio Consuntivo possa dare valori diversi da quello "Preventivo".
Non capisco cosa tu intenda per "resoconto".

Servirebbe copia dei bilanci per giudicare se e cosa ci sia di "strano".
Puoi allegarli cancellando riferimenti a luoghi o a nomi di persone.

Il compenso dell'amministratore deve rispecchiare quanto stabilito ad inizio mandato..ma spesso vi sono delle opzioni che vanno aggiunte.

Puoi far conto che per una tipologia come il vostro Condominio pui avere offerte fra 800 e 1600 Euro/anno ...ovviamente i più bassi hanno poi tutta una serie di "opzioni/variabili"

Forse per la "privacy" è stata affrontata qualcjhe spesa...ma tutto deve essere stato deliberato.

Potrebbe essere che tu non sei in grado di comprendere certe voci ...ma solo per diverso sistema rispetto al tuo paese di origine.
 

Martha Ortega

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ti ringrazio Dimaraz e chiedo scusa. Si chiama Rendiconto!!! e dovrebbe essere un riassunto dei movimenti, di quello che ho capito.
L'amministratore sostiene che si deve pagare per legge quello della privacy. Nel la voce del consuntivo dice:
Gestione privacy ai sensi l.196/2003 anno 2015 --> 40€
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Par di capire che sia un "costo" che vi addebita per seguire le norme sulla privacy.

Tale "balzello" non è revisto da alcuna Legge...e solo se voi avete deliberato di accettare tale spesa puo addebitarvela.

Scrivi vi siete già riuniti per approvare il bilancio...lo avete approvato?
Come hai votato?

Se hai approvato il Bilancio non puoi più contestare salvo si scopra ci siano errori (matematici).
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se vuoi stare tranquilla iscriviti ad un'associazione di piccoli proprietari, come ad esempio l'UPPI. C'è un ufficio per ogni provincia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto