1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ci sono "organizzazioni" o siti specializzati ?

    suppongo ch bisogna firmare una speciale "delega" (chi vince l'asta, avrà la certezza dell'acquisto)

    chi può dare informazioni ... o dove trovarle ?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
  3. kingpin

    kingpin Membro Junior

  4. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Scusa i miei limiti, ma quali sono le ragioni che spingono a ciò?

    Da un'asta ci si aspetta che il prezzo parta da un livello inferiore (e di molto) a quello di mercato, altrimenti dove sarebbe la convenienza?

    Perché ti preoccupi della certezza dell'acquisto se sei il venditore?

    Luigi
     
  5. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    perchè conosco sempre più persone (spesso sono eredi) che vogliono "disfarsi" di quanto posseggono ....anche raggiungendo solamente il 60% del valore effettivo : pochi-maledetti-subito (è la richiesta)
     
  6. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se è un affare al 60% sono interessati anche i proprietari di agenzie immobiliari, offrila a loro dopo averla fatta valutare e avrai molti grattacapi in meno quando trovi quello disponibile.
    Luigi
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  7. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    seeeeeeeee parlano parlano .... ma se si tratta di immobili del valore di 1,9mil € (a detta loro) .... non se la prendono nemmeno per 1,1: perchè se la prendono "solamente" se hanno già l'acquirente

    mentalità italiana , ovvero : così sono capaci tutti
     
  8. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Certo che se il prezzo è questo non possono essere i proprietari di agenzie, anche medie, che possono.

    Certo che dal titolo (semplici proprietari) non si poteva capire che l'immobile arrivasse ad una valutazione così alta.

    Comunque credo che il canale agenzie, magari quelle specializzate in case di pregio o in zone centrali possano fare la pubblicità dell'immobile con foto e piantine al prezzo da te richiesto meglio di qualsiasi casa/notaio per l'asta.

    Non dare l'esclusiva sulla vendita, fatti consigliare da un legale su come stipulare il contratto, dai il mandato a più mediatori, inserisci che le commissioni le paga solo l'acquirente, e poi in bocca al lupo.

    Luigi
     
  9. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ti illustro la situazione finale :

    > quella "soluzione" è stata publicizzata anche su "riviste specialistiche" del settore ( ma non credo internazionali ) di cui anche i proprietari hanno una copia - senza riscontro alcuno

    > in 6 anni si sono fatti vedere (oltre ai soliti "agenti" con loro mirabilanti promesse) solo 4 persone : l'ultima persona, veramente interessata (come diceva l'agenzia) aveva il tubo-di-scappamento legato con il fil-di-ferro

    i proprietari, non vogliono "regalare" (ovvero..non possono perchè un proprietario non vuole "donare" nemmeno ad enti benefici) ma gradirebbero non rimettterci : per questo stavano pensando di affidarla anche ad una società per metterla all'asta (ma non ho avuto indicazioni giuste al momento)

    conosco bene i russi : pagano in contanti ma vogliono vedere "dal vivo" quanto acquistano ( e siccome la proprietà non ha piscina, ha bisogno di intonacata, ha bisogno di una messa a posto del parco .....insomma, non è immediatamente godibile - non la vogliono)

    purtroppo non ho agganci con i cinesi o gli indiani (perchè tutto l'immobile può ospitare almeno 30 persone adulte )e quindi....al momento....chiedo
     
  10. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Una casa non venduta in 6 anni probabilmente il prezzo richiesto è fuorimercato .
    Da dove scaturisce questa valutazione?
     
  11. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Accidenti che consiglio: Fatti vendere la casa e non pagarli!
    Io consiglio invece di affidare l'incarico in esclusiva ad un'Agenzia concorda la mediazione per la vendita e in bocca al lupo.
     
  12. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    scaturisce da 3 diverse valutazioni fatte successivamente ( e si avvicina a quanto realizzato in passato nelle vicinanze )....ma naturalmente "la valutazione" non è mai SCRITTA e MAI GARANTITA.

    il Borsino Immobiliare la poteva valutare solo "non considerando gli arredamenti utilizzati al suo interno" (quindi solo mura) perchè "le maioliche utilizzate (anche se di pregio)...non sono necessariamente "valutabili" in modo oggettivo ....per mancanza di "certificato che ne attesta l'origine" .. il semi-cono del camino in centro-sala/cucina(che funge da aspiratore) realizzato totalmente in RAME (ecc...ecc..) è considerato un elemento di arredo "non valutabile" (al pari di opera d'arte NON CERTIFICATA)
     
  13. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    mi sfugge qualcosa se ho una casa da 1.9 milioni possibile che non abbia quanto necessario a darle una risistemata e a renderla appetibile ai russi? in ogni caso sembra che il mercato mostri con sufficiente chiarezza che il valore del bene non è quello, perchè una casa vale 1.9 milioni solo nel momento in cui trovi qualcuno disposto a darteli... il resto è.. una mera speranza.
     
  14. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    secondo te.... se i proprietari (anche) li avessero... ma poi non c'è un reale compratore : farebbero questi lavoretti ?

    cerco di ragionare : io li scalerei (i costi di questi lavoretti) dal costo finale
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina