L

luposa

Ospite
ciao a tutti, pongo il mio quesito il giorno del rogito notarile al fine della consegna
delle chiavi dell immobile io acquirente mi ritrovo che non hanno ancora liberato
la casa io non ne sapevo nulla ,volevo alzarmi ed andarmene quando ho capito
che la consegna slittava di 4 gg ,poi il notaio stesso mi calma e
si prende l impegno di una clausola scritta a parte di penale x i gg in piu dal 5 gg
in poi.chiedo ho sbagliato ad accettare ?? il notaio secondo voi ha fatto il suo dovere a far
il rogito lo stesso ? posso rivalermi sui venditori?...grazie a voi
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
penso che ormai sia già stato fatto il rogito. in un caso analogo, con due assegni circolari e il proprietario che non aveva portato le chiavi, il notaio consigliò all'acquirente di dare solo uno dei due assegni, poi saltò fuori la copia delle chiavi dell'agente immobiliare...
 

ACTARUS

Membro Attivo
Io ho preteso di vedere l'appartamento (e la cantina) prima del rogito previsto, in modo da accertarmi che tutto fosse come promesso, vuoto e senza danni.
Poi mi hanno dato le chiavi davanti al notaio, che ne ha preso atto.
Se una persona si comporta con serietà non può di certo opporsi a questa richiesta più che ragionevole. E credo che quanto fatto sia consigliabile a tutti. Non so se c'é un sistema migliore, c'é sempre da imparare.
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai fatto proprio bene, anche perché il venditore o l'agenzia non possono opporsi. Alle volte è capitato che cercassero di vendere locali non corrispondenti alla planimetria "garantita" dal tecnico che deve produrre la relazione... cosa che avrebbe pregiudicato la validità dell'atto. Se ci sono questioni in sospeso conviene documentare sempre con foto e mettere protesta per iscritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto