• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sonia.hutanu

Membro Attivo
Proprietario Casa
avrei una domanda , io percpisco la reversibilita di mio marito, italiano, deceduto in 2003.non ho figli, nipoti se io vengo a mancare, ki saranno miei ered? qui abito in affitto,all' estero possedo un apartamento,senza reditti. e ho 2 sorele, qui in italia, tutti parenti di mio povero marito:basito:grazie, xenia:)
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Ti consiglio di scrivere un testamento olografo (cioè tutto di tuo pugno, con data e firma) per decidere a chi lasciare i tuoi beni. Se non lo fai erediteranno i parenti entro il sesto grado, col rischio di lasciare la tua eredità a persone che magari non hai quasi mai visto. Ciao, buon proseguimento
 
  • Mi Piace
Reazioni:

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se non fai testamento le due sorelle.
Se fai testamento le due sorelle non hanno "legittima" e puoi lasciare a chi vuoi.
 
  • Mi Piace
Reazioni:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto