1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. daniela bxl

daniela bxl Nuovo Iscritto

Salve a tutti, non possiedo alcun reddito e sono costretta ad affittare l'appartamento che mi ha lasciato mia madre.Vorrei sapere se mi conviene affittare (chiaramente ammobiliato) con cedolare secca oppure con altre soluzioni e quali? Ma dovro' pagare anche l'ICI? Vi ringrazio anticipatamente.

2. giannigiliola

giannigiliola Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    esiste anche il canone concordato tra proprietari ed inquilini in tal caso non paghi l'ICI ed inoltre l'affito ha riduzione del 40% ai fini dell'ires:fiore:

3. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ti consiglio di valutare presso l'agenzia entrate della tua zona; ancora non è molto chiara la cosa, come tutte le novità (specialmente in Italia), e non si capisce a chi conviene e a chi no essendoci in ballo diversi fattori per il calcolo della stessa.
    buona fortuna

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    controlla in comune all'ufficio tributi se sei in esezione di ICI con la fame di soldi i comuni non tutti escludono l'ICI con la formula sopra citata ciao:idea::daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina