ignazio69

Nuovo Iscritto
salve a tutti,
ho fatto l'ultima visura crif a febbraio e c'era scritto che il mio ultimo debito sarebbe scaduto il 7 novembre 2010,cioè sarebbero passati 36 mesi dalla data di fine contratto(che non ho pagato).Oggi mi è arrivata l'ultima visura con su scritto:1.
SEGNALAZIONE DI EVENTI RILEVANTI:
RICHIEDENTE: xxxxxxxxxx
ISTITUTO DI CREDITO: xxxxxxxxxxxx
ANNO MESE STATO
2010 03 S
MESE DAL QUALE I PAGAMENTI SONO RISULTATI REGOLARI: 04/2010.
Che vuol dire?che devo fare?
 
A

AlbertoF

Ospite
caro ignazio,
premesso che non hai specificato quale tipo di notizia ti aspettavi ,mi dovrai scusare ma mi sembra che tu non abbia postato bene i dati rilevati dalla visura Crif: Innanzitutto non capisco il significato di ANNO,MESE e STATO 2010 03 S pertanto mi limiterò a risponderti solo all'ultimo capitolo : quando presente, questa nota indica il mese a partire dal quale non ci sono più ritardi di pagamento o segnalazioni di stato di insolvenza.Questa data è importante perchè serve a calcolare da quale mese e per quanti mesi verrà conservata l'informazione relativa ai ritardi di pagamento che sono 12 o 24 mesi dalla data di regolarizzazione a seconda di quale sia stato il numero massimo di ritardi,vale a dire quando i ritardi sono pari o inferiori a 2 questa informazione verrà conservata per 12 mesi dalla data di regolarizzazione dei pagamenti. Se invece il numero massimo dei ritardi è superiore a 3 verrà mantenuta per 24 mesi
ciao
 

ignazio69

Nuovo Iscritto
cosa è successo con crif?

Buonasera,
ho fatto una visura al crif il 22-02-09 da cui risiltava che il 7 novembre di quest'anno sarebbero trascorsi 36 mesi dalla scadenza di una carta di credito rateizzabile emessami dalla banca intesa san paolo e da me nn pagata.Qualche giorno fa ho chiesto una nuova visura x vedere se trascorsi i 36 mesi come da codice deontologico avessero cancellato tutto e questa è stata la risposta.Premetto che nel corso di questi anni nn ho avuto alcun contatto con questa banca.SEGNALAZIONE DI EVENTI RILEVANTI:
RICHIEDENTE: SIGONA,IGNAZIO
ISTITUTO DI CREDITO: INTESA SAN PAOLO
ANNO MESE STATO
2010 03 S
MESE DAL QUALE I PAGAMENTI SONO RISULTATI REGOLARI: 04/2010.Cosa devo fare x essere cancellato rapidamente?Loro(la banca)potevano fare questo?Io dal 04/2010 non ho regolarizzato niente,come possono dire il contrario?COSA E' SUCCESSO!
 

ignazio69

Nuovo Iscritto
Crif

Buonasera,ho trovato questo sul codice deontologico inerenti le banche dati:
- Per quanto attiene agli eventi negativi, come ad esempio la morosità, gravi inadempimenti e sofferenze, non sanate, i dati sono conservati nelle banche dati fino a 36 mesi dal giorno di scadenza del contratto di finanziamento oppure dalla data in cui è risultato essenziale l’ultimo aggiornamento dei dati;
Cosa significa per l'appunto" è risultato essenziale l’ultimo aggiornamento dei dati"?In base a cosa si fanno questi aggiornamenti?Se io non ho avuto alcuna comunicazione con la controparte aspettando i 36 mesi perchè nella mia ultima visura vi è scritto che dal 04-2010 i pagamenti risultano regolari ed invece io nn gli ho dato una lira?
 

ignazio69

Nuovo Iscritto
Buonasera,ho trovato questo sul codice deontologico inerenti le banche dati:
- Per quanto attiene agli eventi negativi, come ad esempio la morosità, gravi inadempimenti e sofferenze, non sanate, i dati sono conservati nelle banche dati fino a 36 mesi dal giorno di scadenza del contratto di finanziamento oppure dalla data in cui è risultato essenziale l’ultimo aggiornamento dei dati;
Cosa significa per l'appunto" è risultato essenziale l’ultimo aggiornamento dei dati"?In base a cosa si fanno questi aggiornamenti?Se io non ho avuto alcuna comunicazione con la controparte aspettando i 36 mesi perchè nella mia ultima visura vi è scritto che dal 04-2010 i pagamenti risultano regolari ed invece io nn gli ho dato una lira?
Grazie del suo tempo.
 
A

AlbertoF

Ospite
Caro Ignazio,
come vedi non si può dare risposte certe su informazioni rese "a morsi e bocconi". Innanzitutto bisognerebbe esaminare, per capire meglio, tutta la Crif.
Un campanello me lo fa suonare quella S dove riporti " 2010 03 S" il che dovrebbe stare a indicare che il tuo debito residuo è stato passato a "sofferenze" nel mese di marzo 2010. cioè per il recupero.
La mia "palla di vetro" non arriva oltre .
Inoltre la cosa è molto semplice:
Per sapere qualche cosa di più preciso potresti anche andare alla Intesa San Paolo con la Crif che hai fatto e vedere se possono darti delle spiegazioni più precise, sulla base anche delle risultanze che emergono consultando la loro contabilità.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto