Frankon

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve a tutti,
ho compilato il modello per modificare la mia dichiarazione 730 dalla scheda scegli modello . dopo aver completato l'inserimento dei dati ho cliccato sul pulsante "calcola" nel riquadro "esito del calcolo del 730 precompilato" ma mi appare l'errore "Non liquidabile completa il quadro: quadro B" Pur tuttavia nella scheda compila e invia, nel link a sinistra Prospetto di liquidazione, appaiono i dati che ho inserito e un credito di 365.
Ho il dubbio che che sia già a posto per l'invio e che il pulsante calcola nel riquadro "esito del calcolo del 730 precompilato" si riferisca al precompilato prima delle modifiche e che quindi posso inviare il tutto in quanto nel link Prospetto di liquidazione i dati ci sono.
Infine ho prenotato la consulenza in agenzia a Legnano ma la consulente mi ha detto che invece era un errore e dovevo completare il quadro B, che invece sono sicuro che è completo, e che pertanto non dovevo procedere all'invio
Grazie
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma il consulente non ti ha detto quale sia il dato/i dati che mancano e che devi inserire ......
Quando ti avrà confermato che hai inserito tutto e dovesse permanere l'errore dovresti rivolgerti all'assistenza software dell'Agenzia delle Entrate
 

Frankon

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si, i dati sono salvati. Il dubbio mio è che l'errore, di cui invio in allegato la schermata, si riferisca al precompilato prima delle modifiche, pertanto non sia in realtà un errore. Infatti come dicevo nel link prospetto di liquidazione mi dà i nuovi dati inseriti con il credito. Ho già prenotato una consulenza per domani e porterò tutte le stampe, però chiedevo se in realtà quel messaggio non sia un errore ma si riferisca solo al precompilato prima delle modifiche dove effettivamente i dati non erano completi e andavano completati.
 

Allegati

  • Non liquidabile.pdf
    436,8 KB · Visite: 55

clemente

Membro Attivo
Professionista
Prima dell'invio occorre visualizzare e/o stampare la dichiarazione preparata per l'invio ... se i dati sono corretti allora si può procedere all'invio sicuri che i dati inviati sono corretti
 

Frankon

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho risolto. In realtà non era un errore, ma da quel quadro effettuava il calcolo sul precompilato non modificato quindi era normale che desse un errore sul quadro B. Il prospetto liquidazioni invece era esatto perchè nel frattempo era stato modificato il precompilato. Si vede che è la prima volta che lo faccio personalmente.
Le indicazioni datemi all'agenzia delle entrate durante la consulenza comunque non sono state molto illuminanti; gli impiegati con cui ho parlato si sono dimostrati poco competenti. Per andare a ricevere la consulenza in agenzia ci si prenota, si prende il permesso dal lavoro e ci si aspetta del personale competente che ti dia delle risposte sicure; invece tutto il contrario, le risposte sono stentate frammentarie e non precise.
Forse la colpa non è loro ma dovrebbero essere formati in modo migliore, ma l'impressione che ho avuto io è questa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto