giomar

Membro Attivo
Buonasera a tutti,
ho ricevuto una raccomandata, inviata da un condomino, nella quale mi viene addebitata una certa somma a fronte di un lavoro da effettuare sulla facciata della palazzina dove abito.
Questo lavoro e' stato commissionato da tre condomini (siamo in 4) che si sono riuniti senza neanche avvertirmi. Il mio dubbio e' il seguente: devo contestare o ignorare? Non vorrei che il mio silenzio venga considerato, legalmente, una tacita approvazione.
Grazie
 

AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
Andrebbe letta la raccomandata; in linea di massima, comunque, conviene contestare. Anche se probabilmente sarà costretto ad accettare che l'esecuzione di tali lavori sia approvata (essendo uno contro tre immagino che vi sia una spoporzione pure nei millesimi), avrà almeno stabilito il principio che le cose si decidono insieme, in una assemblea regolarmente convocata e tenuta, e non alle spalle degli altri condomini.
 

giomar

Membro Attivo
Buonasera,
mi hanno dato sempre fastidio gli utenti che pongono un quesito e poi spariscono. Stavolta e' toccato a me, e me ne scuso, ma ho avuto dei problemi tecnici.
La palazzina e' composta da 5 appartamenti similari ed io sono proprietario di 2. Certamente gli altri tre condomini "consociati" hanno la maggioranza come millesimi e l'importo dei lavori e' intorno ai 3/4mila euro. Io non voglio effettuare questi lavori poiche' non ne ravviso l'esigenza e mi chiedevo se il non rispondere e/o contestare, ad una raccomandata, tra privati, puo' essere considerato una tacita approvazione del contenuto. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto