1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pancotto

    Pancotto Nuovo Iscritto

    Buongiorno ho dato in affittonel mese di settembre 2010 una parte di una villetta, e l'inquilino ha sostituito il cancello (dove dovrei entrate anche io) ma non vuole darmi un telecomado,dicendo che loro sono sempre in casa e mi aprono loro!!!!!
    Vorrei sapere se ci sono i presupposti per uno sfratto?
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    ma tu abiti nella stessa villetta e l'ingresso e' comune???
     
  3. tamara

    tamara Membro Attivo

    se l'ingresso è comune (come mi sembra di capire) hai la possibilità di proporre un ricorso per manutenzione nel possesso entro un anno dall'apposizione del cancello. Dovresti spigare meglio la situazione però: es prima c'era già un cancello ed è stato solo sostituito? Comunque se tale passaggio dà accesso alla tua proprietà ti spettano chiavi e telecomando del nuovo cancello.
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    mi sembra assurdo... non devi certo render conto dei tuoi spostamenti.
     
  5. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Chiama le forze dell'ordine e se non ti da il telecomando denuncialo per sequestro ma denuncialo comunque perche non può arrrogarsi il diritto di sostituire il cancello senza la tua approvazione ma non dormirci sopra, come dice tamara, non lasciare trascorrere un anno .
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se tutti i giorni ne senti una nuova è impossibile morire;):idea:
     
    A MilenaT piace questo elemento.
  7. Pancotto

    Pancotto Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    il cancello non è stato sostituito, ma è stata sostituita l'apertura da manuale con le chiavi (che avevo anche io) ad un'apertura elettronica, per cui io non posso più entrare in casa,non avendo il telecomando. In quella casa ha la residenza mia figlia. E se i SIGNORI inquilini non sono in casa noi restiamo fuori!!!!!!!!!!!!!!!!1
     
    A MilenaT piace questo elemento.
  8. tamara

    tamara Membro Attivo

    anche se in quella casa (la tua) non ci vivesse nessuno tu hai comunque il diritto di entrare, invia ai tuoi vicini una raccomandata con r.r. dove gli intimi l'immediata consegna del telecomando (e anche delle chiavi...non mi risulta esistere un cancello che è solo automatico) minacciando in caso contrario un'azione legale.
    Se non avete altro mezzo di apertura del cancello valuterei anche di minacciare una denuncia per sequestro di persona.
     
    A ejj e MilenaT piace questo messaggio.
  9. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io qualche tentativo di persuaderlo lo farei, facendogli capire cosa vuol dire dover chiedere permesso ad un terzo per entrare in casa propria.
    Chiedigli se considerasse giusto che tu, ad esempio, parcheggiassi giorno e notte la tua auto davanti al cancello in modo da impedirgli di entrare/uscire e che ogni volta che avesse bisogno di passare, non potendogli tu lasciare a lui le chiavi della macchina, dovesse chiamarti per fare spostare l'auto.

    E se non capisse, le vie sono quelle fornite dagli altri utenti.

    In ogni caso, se l'inquilino non fosse in casa e tu dovessi entrare, ricorda che hai sempre la possibilità di farti aprire il cancello dai Vigili del Fuoco.
     
    A MilenaT piace questo elemento.
  10. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    scusa un attimo...non ho capito...TU HAI AFFITTATO la villetta ad una persona però nella stessa ha la residenza tua figlia...ma quando TU vai nella villetta ci vai perchè una parte è ancora in tuo possesso?...cioè è divisa in due distinte unità immobiliari?...percui il passaggio eo ingresso serve ad entrambi per entrare con la macchina?...perchè se è cosi io semplicemente gli smonterei l'apertura elettrica e me la porterei via!...ma se invece TU hai affittato la casa ed ora vuoi comunque potervi accedere perchè Tua figlia ci ha mantenuto la residenza...be...non funziona proprio così e gli inquilini hanno diritto ad avere tutte le chiavi e alla loro privacy...saluti!
     
  11. Pancotto

    Pancotto Nuovo Iscritto

    No il piano terra di questa casa è mio, non è affittato,per cui se io devo entrare devo suonare il campanello e se i signori non sono in casa aspettare il loro ritorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  12. Nick22

    Nick22 Nuovo Iscritto

    Da quello che hai scritto fino ad ora la situazione non è tanto chiara. Spiega meglio i dettagli in modo da far capire a chi legge quali consigli darti. Ciao
     
  13. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    ma fai la stessa cosa!...Loro non potevano cambiare la serratura del cancello comune eo darti la chiave o il telecomando dell'accesso...ho rimetti a posto con un tecnico la cosa...o gli fai scrivere dall'avvocato di darti immediatamente copia chiavi eo fornirti codice e ditta dove prendere il telecomando...non è difficile...
     
  14. MilenaT

    MilenaT Nuovo Iscritto

    :amore: Che situazione!!!
    Io sono una profana ma mi pare un abuso talmente chiaro che, tira un sospirone, ma dovresti riuscire ad appianare la faccenda, i consigli non ti sono mancati.
    Calma e sangue freddo, ;) buona fortuna!!
     
  15. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Chiama la polizia o i carabinieri che valutata la situazione obligheranno a darti il telecomando altrimenti lo denunceranno per sequestro , non ti costa nulla se la situazione è quella da te descritta , è anche in tuo diritto chiamare un fabbro e fare sostituire la serratura dando a lui le chiavi o il telecomando altrimenti passi tu dalla parte del torto mentre lui non aveva nessun diritto di fare il cambiamento.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina