Pancotto

Nuovo Iscritto
Buongiorno ho dato in affittonel mese di settembre 2010 una parte di una villetta, e l'inquilino ha sostituito il cancello (dove dovrei entrate anche io) ma non vuole darmi un telecomado,dicendo che loro sono sempre in casa e mi aprono loro!!!!!
Vorrei sapere se ci sono i presupposti per uno sfratto?
 

tamara

Membro Attivo
se l'ingresso è comune (come mi sembra di capire) hai la possibilità di proporre un ricorso per manutenzione nel possesso entro un anno dall'apposizione del cancello. Dovresti spigare meglio la situazione però: es prima c'era già un cancello ed è stato solo sostituito? Comunque se tale passaggio dà accesso alla tua proprietà ti spettano chiavi e telecomando del nuovo cancello.
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiama le forze dell'ordine e se non ti da il telecomando denuncialo per sequestro ma denuncialo comunque perche non può arrrogarsi il diritto di sostituire il cancello senza la tua approvazione ma non dormirci sopra, come dice tamara, non lasciare trascorrere un anno .
 

Pancotto

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
il cancello non è stato sostituito, ma è stata sostituita l'apertura da manuale con le chiavi (che avevo anche io) ad un'apertura elettronica, per cui io non posso più entrare in casa,non avendo il telecomando. In quella casa ha la residenza mia figlia. E se i SIGNORI inquilini non sono in casa noi restiamo fuori!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

tamara

Membro Attivo
anche se in quella casa (la tua) non ci vivesse nessuno tu hai comunque il diritto di entrare, invia ai tuoi vicini una raccomandata con r.r. dove gli intimi l'immediata consegna del telecomando (e anche delle chiavi...non mi risulta esistere un cancello che è solo automatico) minacciando in caso contrario un'azione legale.
Se non avete altro mezzo di apertura del cancello valuterei anche di minacciare una denuncia per sequestro di persona.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Io qualche tentativo di persuaderlo lo farei, facendogli capire cosa vuol dire dover chiedere permesso ad un terzo per entrare in casa propria.
Chiedigli se considerasse giusto che tu, ad esempio, parcheggiassi giorno e notte la tua auto davanti al cancello in modo da impedirgli di entrare/uscire e che ogni volta che avesse bisogno di passare, non potendogli tu lasciare a lui le chiavi della macchina, dovesse chiamarti per fare spostare l'auto.

E se non capisse, le vie sono quelle fornite dagli altri utenti.

In ogni caso, se l'inquilino non fosse in casa e tu dovessi entrare, ricorda che hai sempre la possibilità di farti aprire il cancello dai Vigili del Fuoco.
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
scusa un attimo...non ho capito...TU HAI AFFITTATO la villetta ad una persona però nella stessa ha la residenza tua figlia...ma quando TU vai nella villetta ci vai perchè una parte è ancora in tuo possesso?...cioè è divisa in due distinte unità immobiliari?...percui il passaggio eo ingresso serve ad entrambi per entrare con la macchina?...perchè se è cosi io semplicemente gli smonterei l'apertura elettrica e me la porterei via!...ma se invece TU hai affittato la casa ed ora vuoi comunque potervi accedere perchè Tua figlia ci ha mantenuto la residenza...be...non funziona proprio così e gli inquilini hanno diritto ad avere tutte le chiavi e alla loro privacy...saluti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto