hellokitty

Nuovo Iscritto
Salve, sono la proprietaria di un immobili a 50% con mio marito.é da più di un anno che abbiamo lasciato la casa per stare a casa dei miei genitori per problemi economici e di salute, pur mantenendo la residenza lì ,e pagando il mutuo fino a tre mesi fa.Ho messo la casa in vendita a gennaio 2012, ma niente.Nel 2009 ho sospeso il mutuo per un anno, ma da giugno 2011 mio marito è disoccupato, ed io anche.Adesso noi non possiamo pagare piu il mutuo, non lo paghiamo piu da tre rate, e siamo consapevoli di perdere la casa, vorrei sapere quale procedura usa la banca e i tempi,anche se l'abbiamo informata della nostra situazione. li noi abbiamo mobilia ed effetti personali,possono pignorare anche quelli? Inoltre ho acquistato la casa chiedenndo un mutuo di 140 mila euro 5 anni fa, nel 2009 ho sospeso il mutuo, e adesso mi ritrovo un capitale residuo di 140 mila euro!!!cioè non e cambiato niente!!!Quando la banca venderà la casa all'asta, se non ricaverà 140 mila euro li vorrà da noi tutta la vita?ur non avendo busta paga altri beni di proprietà? si potranno rifare un giorno anche sulla casa di proprietà che i miei genitori lascierannoa me e agli altri fratelli quando non ci saranno più?!che amarezza...
Un altra cosa, posso affittare la casa per recuperare un pochino di soldi?
grazie di cuore
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
non tutto si può fare...ma su qualcosa ci si può ragionare

....certo che se "vi muovete" solo ora....

oltre al fatto che (che sappia io) sono pignorabili "immediatamente" anche i beni di famiglia (quindi la futura eredità...) .... non voglio "metter troppa legnoa sul fuoco" ..... ma vorrei conferma , anzi SMENTITE di questa mia affermazione....
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
I beni di famiglia in quanto di proprietà altrui sono intoccabili. infatti i genitori della ns amica potrebbero legittimamente vendere tutto e andare a Las Vegas. A meno che non abbiamo prestato garanzie.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
in parte avresti ragione.....ma se io cedo la mia proprietà a mio cugino.... mia figlia "quando avrà" 18 anni.. (ed io sarò morto) potrà reclamare RIMBORSI o ANNULLAMENTO...
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
in parte avresti ragione.....ma se io cedo la mia proprietà a mio cugino.... mia figlia "quando avrà" 18 anni.. (ed io sarò morto) potrà reclamare RIMBORSI o ANNULLAMENTO...

neanche per idea. ci mancherebbe solo che tu, x anni dopo aver comprato casa, ti veda rompere l'anima dagli eredi del venditore! si eredita ciò che si trova. se si trova...
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
io mi informerei...

ci sono "attive" migliaia di cause...

ed è una pratica "che conosco bene" : ho dovuto FIRMARE dal notaio ancora minorenne. (17 anni)...un impegno che mi vincolava a "non discutere.... la scelta di..." ecc....ecc....
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
io mi informerei...

ci sono "attive" migliaia di cause...

ed è una pratica "che conosco bene" : ho dovuto FIRMARE dal notaio ancora minorenne. (17 anni)...un impegno che mi vincolava a "non discutere.... la scelta di..." ecc....ecc....

non c'è nulla su cui informarsi. si può agire contro una donazione se lede il diritto alla legittima. non contro una vendita.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
io ho posto la mia esperienza...e quanto "esiste" in essere (nelle aule dei tribunali)

se invece vuoi metterla "sul teorico" : hai ragione tu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto