nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve , avrei bisogno urgentemente di un consiglio da chi è nel settore - giovedì è stata indetta una riunione condominiale . richiesta da me per problemi di infiltrazione terrazzo , ma la sfortuna ha voluto che l'amministratore l'ha indetta in un giorno che io non ho la disponibilità di andare . Chiaramente ho chiamato l'amministratore che mi ha risposto che non poteva cambiare giorno ed ora . ora mi chiedo , partendo dal presupposto che non ho chi delegare perchè sono calcoli che solo io conosco , posso andare dall'amministratore e mettere per inscritto tutto quello che io accetto o non accetto , ma senza dare alcuna delega all'amministratore ? oppure se ci fosse altra soluzione . grazie Nennanè
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono proprietaria di un ultimo piano , il terrazzo di copertura sopra il mio tetto crea infiltrazioni tanto che scorre acqua in casa mia ed anche sul pianerottolo , quindi ho chiesto di rifare il tetto condominiale . L'amministratore ha mandato una sua ditta per fare un preventivo . Avuto il preventivo io ho accettato , ma bisognava fare una riunione di tutta la palazzina affinchè accettassero questo lavoro che riguarda in parte anche loro (come spesa io pago 1/3 e la restante parte paga il resto)
Ecco perchè io dovevo esserci , ma chiaramente la sfortuna vuole che in quel giorno ed a quell'ora mio figlio ha una recita a cui tiene tantissimo che io sia presente (anche perchè sta affrontando un momento difficile) .
Ora come faccio ? chiedevo posso scrivere le mie richieste ? per esempio che se qualcuno volesse portare preventivi deve farlo entro un termine ? per esempio che quando si farà il lavoro gli operai potranno scendere dal tetto attraverso altre abitazioni perchè io devo lavorare ? insomma ci sono tante cose di cui parlare ed io non so che pesci prendere .
si può chiedere legalmente di anticipare la riunione di un'ora ? (telefonicamente l'amministratore ha detto di no )
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ne sono proprietaria infatti nell 'atto di proprietà non c'è , ma nel catasto si . Quindi dicono che ne possiedo l'uso . Insomma dalla mia proprietà ho una scala che mi permette di salire .
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Memoria scritta con raccomandata all'amministratore enunciando tutta la
problematica e con i vari distinguo correlati. Guarda che con le parole si
può illustrare di tutto...quando non sei sicura, usa il condizionale...oppure
ricorri al post scriptum...Coraggio e auguri per tuo figlio...quiproquo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non ne sono proprietaria infatti nell 'atto di proprietà non c'è , ma nel catasto si . Quindi dicono che ne possiedo l'uso . Insomma dalla mia proprietà ho una scala che mi permette di salire .
risolto un problema, ne affrontiamo un altro. Se in catasto la planimetria della tua casa comprende anche quella del lastrico solare, è chiaramente tuo. Poi se la scala è stabile, non è a pioli, anche in questo caso è tuo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma nel catasto si
Per l'ennesima volta il Catasto non è probante ai fini di stabilire la proprietà immobiliare ma la Conservatoria dei Registri Immobiliari. Quindi prima di tutto devi definire questo aspetto che dal punto di vista economico è abbastanza rilevante ed anche dal punto di vista dei m/m di proprietà.
Anche se il terrazzo non è di tua proprietà se la scala presente nel tuo appartamento è l'unico mezzo per accedere al terrazzo medesimo non puoi impedire il passaggio altrimenti di assumi l'onere del costo di un noleggio di un ponteggio esterno per raggiungere il lastrico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto