zitop

Nuovo Iscritto
salve, avrei bisogno di un consiglio legale. il mio inquilino ha disdetto la casa per risoluzione anticipata e con scrittura privata gli ho accordato il mancato pagamento dei 6 mesi di preavviso, premesso che gli avevo accordato quanto sopra in quanto aveva apportato delle migliorie alla casa. Alla scadenza del contratto è cioè al 01/04/2012 ci siamo recati insieme nell'appartamento ed ho trovato dei notevoli danni, l'inquilino si è anche alterato per le mie rimostranze ed è andato via senza riconsegnarmi le chiavi.
Avendo già comunicato la cessazione all'agenzia delle entrate in data 29/03, come posso regolarmi per riprendere possesso della mia casa?
posso recarmi con un fabbro e cambiare la serratura?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Avevi una cauzione, fideiussione a copertura danni? Se si attivala, pagherai i danni e la sostituzione serratura. Diversamente, scrivi una raccomandata intimando la resa chiavi e comunque a questo punto puoi far sostituire la serratura. Lo dico in generale, un sopralluogo a fine locazione, deve essere fatto, sempre prima della scadenza.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Come hai fatto a comunicare la cessazione all'Agenzia delle Entrate in data 29/3 se il contratto cessava il 1/4 ? Si comunica entro 30 giorni dalla cessazione, non prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto