gigetta

Nuovo Iscritto
Chiedo un aiuto per sapere alcune cose tecniche:
- è possibile sospendere il mutuo anche quest'anno??
- se non lo è dato che ho perso il lavoro e non so quanto ancora riuscirò a pagare la rata del mutuo quale è la procedura per la banca per mandarmi via e in che tempi... e cosa posso fare per oppormi???
vi chiedo di aiutarmi in queste cose e magari consigliarmi soluzioni che io al momento non vedo.
grazie Gigetta
 
J

JERRY48

Ospite
Incapacità di proseguire a pagare il mutuo TeleMutuo S.p.A.

Inutile rimandare il problema. Dopo un numero di rate previste dal contratto di mutuo la banca avrà facoltà di richiedere il rimborso dell'intero debito in un colpo solo. Meglio non arrivare fino lì.
E' vero che poi l'escussione forzata richiederà qualche tempo, ma intanto le spese legali e gli interessi moratori assorbirebbero anche tutte le quote di capitale pagate fino a quel momento.
Raccomandabile invece mettere in vendita l'immobile e informare la banca dell'intenzione, meglio se suffragata da una prova convincente come la copia dell'incarico di vendita conferito ad un'agenzia immobiliare.

Una buona idea era aver contratto simultaneamente al mutuo, anche una assicurazione che copriva anche questa evenienza (perdita lavoro). Per 24 mesi ci avrebbe pensato l'assicurazione a pagare le rate e tu avresti avuto tutto il tempo necessario per trovarne uno nuovo.
Auguroni.
 
M

Maurizio1972

Ospite
A me è successa la stessa cosa. Ho cominciato a non pagare più il mutuo per problemi finanziari. Dopo la seconda rata non pagata la banca ha cominciato a chiamarmi per chiedere spiegazioni. Ho provato a chiedere se era possibile ritrattare le condizioni (allungamento del periodo di rimborso). Ho ottenuto risposta negativa. Ho poi conosciuto delle persone che mi hanno dato una mano. Mi hanno detto che dopo circa 6 rate la banca avrebbe richiesto i soldi residui e se poi non avessi estinto il mutuo avrebbero pignorato la casa. Un mio amico tratta queste cose e mi ha risolto il problema in un modo veramente interessante. Per fortuna l'ho interpellato prima che la banca si muovesse contro di me altrimenti mi ha detto che sarebbe stato troppo tardi. Se vuoi contattami che ti spiego. Ciao e in bocca al lupo.
 
M

Maurizio1972

Ospite
Vedete, il problema era mio e se avessi dato retta alle chiacchiere non ne sarei uscito. Dai toni delle vostre risposte capisco che siete qui solo per attaccarmi. Allora dico solo che la soluzione c'è e se gigetta desidera risolverlo sarò ben lieto di dare un suggerimento lontano da condizionamenti poco costruttivi.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Vedete, il problema era mio e se avessi dato retta alle chiacchiere non ne sarei uscito. Dai toni delle vostre risposte capisco che siete qui solo per attaccarmi. Allora dico solo che la soluzione c'è e se gigetta desidera risolverlo sarò ben lieto di dare un suggerimento lontano da condizionamenti poco costruttivi.
Affatto. Siamo qui per capire come hai risolto spiegando PUBBLICAMENTE qual'è stata la chiave di volta. In questo modo molti altri nella stessa situazione potranno trarre vantaggio dalla tua soluzione. Se ritieni di non voler rivelare in pubblico tale metodo ne prendiamo atto e non possiamo che pensare che tu abbia qualcosa da nascondere.

Non deve sorprenderti la nostra attenzione alle possibili truffe in in luogo pubblico come questo, anzi dovrebbe farti sentire più sicuro e accudito come in effetti sei in questa comunità.

Se tutto questo non ti piace, non sei obbligato a rimanere. Ovviamente ti diffido pubblicamente dal suggerire soluzioni o metodi illegali in pubblico o in privato sul forum, pena informare la Autorità.
 

gigetta

Nuovo Iscritto
A me è successa la stessa cosa. Ho cominciato a non pagare più il mutuo per problemi finanziari. Dopo la seconda rata non pagata la banca ha cominciato a chiamarmi per chiedere spiegazioni. Ho provato a chiedere se era possibile ritrattare le condizioni (allungamento del periodo di rimborso). Ho ottenuto risposta negativa. Ho poi conosciuto delle persone che mi hanno dato una mano. Mi hanno detto che dopo circa 6 rate la banca avrebbe richiesto i soldi residui e se poi non avessi estinto il mutuo avrebbero pignorato la casa. Un mio amico tratta queste cose e mi ha risolto il problema in un modo veramente interessante. Per fortuna l'ho interpellato prima che la banca si muovesse contro di me altrimenti mi ha detto che sarebbe stato troppo tardi. Se vuoi contattami che ti spiego. Ciao e in bocca al lupo.
Ciao Maurizio sono Gigetta come posso fare??? hai delle "dritte" da consigliarmi???

Sono Gigetta puoi consiglirami dalla Tua esperienza??? posso trarre qualche consiglio fattibile e legale per proteggere almeno e salvare qualche cosa?? grazie per quello che mi potrai dire ciao

Affatto. Siamo qui per capire come hai risolto spiegando PUBBLICAMENTE qual'è stata la chiave di volta. In questo modo molti altri nella stessa situazione potranno trarre vantaggio dalla tua soluzione. Se ritieni di non voler rivelare in pubblico tale metodo ne prendiamo atto e non possiamo che pensare che tu abbia qualcosa da nascondere.

Non deve sorprenderti la nostra attenzione alle possibili truffe in in luogo pubblico come questo, anzi dovrebbe farti sentire più sicuro e accudito come in effetti sei in questa comunità.

Se tutto questo non ti piace, non sei obbligato a rimanere. Ovviamente ti diffido pubblicamente dal suggerire soluzioni o metodi illegali in pubblico o in privato sul forum, pena informare la Autorità.
Signor @Guardiano del Forum penso che Lei sia di conforto per le persone che come me potrebbero cadere "dalla padella alla brace"... e quindi Le chiedo se conosce qualche modo per vendere la casa più velocemente possibile o sa consigliarmi una Agenzia operante in zona Bologna.... grazie Gigetta
 
M

Maurizio1972

Ospite
Gigetta c'è un iter da seguire. Prima di tutto devi agire tu prima che lo faccia la banca in modo da avere il comando della situazione. Tanti pensano che se non paghi il mutuo la banca ti porta via la casa, ma è possibile proteggerla attraverso contratti che la legge prevede e che rendono inattacabile la proprietà. Ovvio che non sono contratti comuni, ma devono essere fatti secondo alcune modalità. Ho letto le clausole del mio contratto di mutuo che sono quelle previste dal 99% dei contratti. Sai che sono vessatorie? Il contratto è sbilanciato palesemente verso una parte, la banca, che può fare il bello e il cattivo tempo quando e come vuole. Secondo te è legittimo? Comunque se vuoi saperne di più e in modo più tecnico mandami pure una mail che ti metto in contatto con loro. Ciao
 

federico70

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho letto con interesse l'intervento di Maurizio 1972, inerente le rate mutuo di Gigetta. Chiedo a Maurizio 1972 come poterlo contattare perchè anche io ho lo stesso problema. Grazie!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto