U

Utente Cancellato 48924

Ospite
circa cinque anni fa ho acquistato un immobile rustico che era accatastato come stalla, per poter effettuare i lavori ho dovuto assumere un geometra e riaccatastarlo come abitazione in corso d'opera, erroneamente il geometra l,ha accatastato come abitazione finita. Ovviamente io non ne sapevo nulla, ammetto la mia ignoranza. ora lo devo vendere e dal notaio sono sorti i primi problemi, si evince una discrepanza effettiva tra l'accatastamento e l,abitazione che è tutt'ora in fase di ristrutturazione.
ho chiesto al geometra di sistemare il tutto e mi diche che lo fa ma che uscirà accertamento con relativa sanzione. A MIO CARICO. di quanto potrebbe essere?
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Da stalla ad abitazione occorre l'autorizzazione al cambio di destinazione d'uso e ristrutturazione c'è l'hai?
 
U

Utente Cancellato 48924

Ospite
il problema grosso è lerrore di accatastamento. l'abitazione è molto lontana dall'essere finita
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Di quale anno è?
Sono state fatte tutte le comunicazioni di inizio lavori e fine e che data riportano?
Laccatastamento che data porta?
 
U

Utente Cancellato 48924

Ospite
in comune è stato fatto tutto. purtroppo la ditta di mio marito che se ne occupava ha chiuso nel 2014. l'accatastamento è stato fatto nel 2011. io ho scoperrto il tutto un mese fa a due giorni dall'atto notarile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto