1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carlo68

    carlo68 Nuovo Iscritto

    ciao a tutti ho un grosso problema sono stato segnalato:confuso: al crif,e non riesco piu ad ottenere neanche un euro mi potete aiutare a trovare un soluzione come fare
     
  2. massimoca

    massimoca Nuovo Iscritto

    mi spiace, io non conosco nessuna soluzione.Massimo:fiore:
     
  3. CarloC

    CarloC Nuovo Iscritto

    Credo che l'unica cosa che tu possa fare è andare sul sito della crif, scaricare il modulo dove richiedi la visura del tuo stato (ovvero perchè sei stato segnalato al crif, tramite quale insolvenza) inviarlo e poi, una volta che ti sarà recapitato, cercare una banca (difficile ma non impossibile) che in base alla motivazione della tua segnalazione al crif deciderà se fidarsi oppure no. Ti dico fin da ora che un'eventuale decisione di concederti il mutuo sarà mooolto difficile, ma di sicuro la visione del crif ti può solo aiutare, specialmente se la tua insolvenza risultasse non grave (i motivi possono essere anche banali, tipo interessi non riconosciuti e non pagati da parte tua).
    La vedo diffcile ma credo che questa sia l'unica strada. Auguri.
    Carlo
     
  4. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Caro carlo68,
    ti ha risposto correttamente massimo.
    Ciao
     
    A carlo68 piace questo elemento.
  5. carlo68

    carlo68 Nuovo Iscritto

    la mia segnalazione e 1 A dovrebbre dire un tardato pagamento.e vero ho tardato di 4 gg. non e una cosa ridicola.mi hanno danneggiato e sporgato il mio nome e anche quello di mia moglie visto che con me sulla rata pagata in ritardo,preciso la rata era del luglio 2009.poi regolarizzata con il pagamento grazzie
    aspetto una sua risposta
     
  6. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Caro Carlo,
    se la questione sta come tu asserisci,cioè si è verificato solo un ritardo nel pagamento delle rate, questo stato di fatto la banca a cui hai rivolto la domanda di mutuo può verificarlo dalla visura Crif che ha già effettuato ma può fare anche di più per tranquillizzarsi maggiormente in quanto dalla visura emerge anche il mese dal quale i pagamenti sono diventati regolari. Tale data è importante perchè serve a calcolare da quale mese e per quanti mesi verrà conservata questa nota negativa a tuo carico.
    Per quanto tempo verrà conservata questa informazione negativa?
    Nel tuo caso il ritardo viene conservato per 1 anno a partire dalla data in cui è stata segnalata la regolarizzazione dei pagamenti a condizione però che in questi 12 mesi i pagamenti siano stati tutti regolari.
    Pertanto spetta solo alla sensibilità e serietà della banca valutare la bontà di un cliente che anche
    se presenta solo una negatività come la tua non dovrebbe essere scartato come un appestato. Non si può screditare un cliente perchè nell'arco di un rapporto della durata di alcuni anni ha ritardato il pagamento di una sola rata per 4 giorni.
    Solo che in una situazione pesante come quella attuale nessuno vuole prendersi delle responsabilità nel deliberare delle concessioni a persone macchiate leggermente da una segnalazione negativa.
    Dalla documentazione che la banca ha in mano può facilmente dedurre e convincersi ,se lo vuole, che trattasi di persone "in buona fede".
    Se la banca non arriva a capire,o non vuole capire, queste cose elementari,che possono capitare a tutti,
    non c'è da farci niente
    Inoltre per maggiore informazione : i rapporti di credito estinti regolarmente vengono conservati per 36 mesi dalla data di scadenza contrattuale.
    Ciao ed auguri
     
    A carlo68 piace questo elemento.
  7. massimoca

    massimoca Nuovo Iscritto

    pare, comunque, che ci siano delle novità riguardo le segnalazione a Crif ..... Massimo:fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina