1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pellinoalessandro

pellinoalessandro Membro Attivo

Proprietario di Casa
    i miei figli sono proprietari d'immobili. In uno ho il diritto di abitazione. Se non pago un debito, che succede? Grazie

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Che il creditore potrà aggredire tutto il tuo patrimonio. E non è detto che tu, su quell'immobile, abbia il solo diritto di abitazione.

3. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Che cosa d'altro?

A Dimaraz piace questo elemento.
  4. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Già...sarei curioso pure io... seppur la frase era "declinata" senza "certezza".

5. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    bisogna capire da cosa scaturisce il diritto di abitazione: ad esempio se nasce in virtù di una separazione coniugale oppure se nasce in virtù di una successione.
    In questo secondo caso è probabile che al diritto di abitazione si accompagni anche una quota parte di proprietà. questa quota parte è aggredibile dai creditori.

6. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Si risponde per ciò che viene precisato...non si citano eredità ma si indica chi sono i proprietari (che è cosa diversa dall'essere comproprietario).

A divagare con la fantasia si potrebbero fare tutte le ipotesi anche le più inimmaginabili.

7. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    ........ e a volte ci si azzecca. Viste certe domande in merito al diritto successorio...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina