1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    buonasera,

    quando il contratto recita come in oggetto : cosa significa ?

    > che il proprietario sino alla scadenza dei 18 mesi "comunque" non può darlo in affitto ad altri perchè l'affittuario PUO' ( e non deve ) utilizzarlo sino ad un massimo di 18 mesi

    > che la locazione di 1 anno (12 mesi) non è possibile con questa forma di contratto...anche se poi rimarrà non locata ad altri per i restanti 6 mesi ... questo perchè l'affittuario stabilisce "a priori" una sua presenza per 12 mesi....e paga per solamente 12 mesi di presenza...
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Contratto in cui le parti convengono che la durata sia di 18 mesi ed il conduttore, se non stabilito contrattualmente in modo diverso, può recedere anticipatamente con preavviso di 6 mesi.
    E' un contratto transitorio che deve rispettare requisiti ben precisi...:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina