1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. kromosomo

    kromosomo Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti ,un mio amico,proprietario di un appartamento in un condominio, ha intenzione di comprare una stufa a pellet .Il suo appartamento si trova al penultimo piano di un palazzo e quindi dovrà portare fuori al balcone la canna fumaria e da li fissarla al muro condominiale per poi portarla fino alla cima dell'edificio. Deve avere l'autorizzazione del condominio per fare questi lavori? Nel caso vi sia risposta negativa da parte del condominio vi è qualche norma nazionale che consente di superare il parere negativo condominiale?
    Grazie dell'aiuto che mi potete accordare ;)
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    In linea di principio no...ma è meglio l'ottenga per evitare guai.
    Qualsiasi suo "vicino" potrebbe contestare questioni di lesioni del decoro...e siccome dovrà presentare quantomeno una DIA ...potrebbe essere l' Ufficio Tecnico a chiedere csi presenti copia di delibera di autorizzazione.
     
  3. key

    key Membro Attivo

    Professionista
    DIA per ornato
    Si,parere condominio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina