• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo 30-35 anni fa non c'era internet; quindi bsognava fotocopiare (per conservare) ed inviare/cosegnare/protocollare tutte le "certificazioni" necessarie ai VVFF

....ma c'è stato un grosso furto (circa 30anni-fa) con incendio di documenti dalla vecchia-amministrazione....e non essendoci internet, tutti i documenti sono andati in fumo

cosa scopriamo adesso ?
che i VVFF non trovano più la documenazione che attestava il passaggio da Gasolio a Metano...e quindi "ufficialmente" (per loro) abbiamo ancora la caldaia a Gasolio.

Naturalmente la DITTA che si occupa della manutenzione, ha visionato tutte le pratiche perchè l'accesso è una porticina ..... seguito da delle scale MOLTO ripide : la nuova normativa IMPONE una apertura abbastanza agevole ( dovrebbe passare anche una barella con gli ausiliari...qualora l'addetto avesse dei problemi in centrale-termica)

quindi abbiamo 2 soluzioni :
  1. adeguare l'apertura (e potrebbe essere un'adeguamento NON fattibile)
  2. portare tutta la centrale-termica in cima al palazzo (deve poter gestire 2 scale) ....al modico prezzo di 45'000€ (anche se c'è rimborso al 65%....qualcuno deve pur anticipare )
.....ma dove poter trovare la legislazione vigente.....e possibile che non possiamo "trovare in altri posti" la documentazione perduta ?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso.
rpi
Buonasera, un fondo parte magazzino e parte garage è stato adibito ad abitazione, tramite CILA, avendo denunciato l'abuso al comune, questo ci ha dato ragione mantenendo le originarie categorie C/6 e C/2. Nonostante ciò il proprietario lo ha affittato ad una famiglia. A chi dobbiamo rivolgerci, Vigili urbani o denunciare il proprietario alla Magistratura?. Grazie, cordiali saluti.
Alto